Home » Lui » Moda Bellezza Uomo » Capelli ricci da uomo: i tagli e come portarli

Capelli ricci da uomo: i tagli e come portarli

Capelli ricci da uomo? Niente paura, vi spiegheremo quali sono i tagli giusti e come portarli con stile

Capelli ricci da uomo: i tagli e come portarli

Si pensa sempre che siano indomabili e in effetti è piuttosto vero. L’uomo con capelli ricci ha una bella gatta da pelare quando deve sistemarseli se non sa bene da dove cominciare e cosa realizzare con la sua folta e ricca chioma.

I ricci hanno bisogno di molta cura, molta più di quanto si possa pensare. La testa rischia di essere un groviglio di capelli che si attorcigliano in milioni di boccoli, larghi ma il più delle volte stretti e assolutamente impossibile da districare, figuriamoci da pettinare!

Come sistemare i capelli ricci da uomo? La prima e più semplice soluzione è tagliare tutto. Sì, vi stiamo suggerendo proprio un taglio di capelli corto, che può andare dalla totale rasatura a poco più di qualche centimetro, la lunghezza giusta per farsi sì che non si attorciglino troppo.

Ovviamente potete anche sfoggiare un undercut, ovvero un look rasato sui lati e poco più lungo sulla parte superiore della testa. L’undercut da uomo è il taglio perfetto anche per chi ha riccioli morbidi, perché in questo caso si può giocare con un bel ciuffo spettinato e morbido.

Taglio di capelli medi? Sinceramente ve li sconsigliamo perché sono decisamente quelli più difficile da gestire. Certamente potete utilizzare degli ottimi prodotti per capelli ricci ma dovrete dedicare alla vostra chioma anche molto tempo, precisione e attenzione. Una buona soluzione è quella di scegliere uno stile lungo per la vostra capigliatura. Se questa ha la tendenza a gonfiarsi vi consigliamo o di evitare questa lunghezza oppure di optare sempre per un raccolto, e in questo caso una semplice coda di cavallo raccolta e bassa è l’ideale; in alternativa potete osare con un man bun, ovvero il codino da uomo, proprio come quello dei calciatori.

Prodotti per capelli ricci da uomo - E ora veniamo a un capitolo importante, ovvero tutto ciò che riguarda i prodotti per un hair style perfetto. Una delle migliori linee complete per prendersi cura della vostra chioma riccioluta o mossa è quella di Frank Provost. Niente male nemmeno la linea curling di Sunsilk, che va dallo shampoo alla crema mousse. Consigliatissima anche la serie di Collistar con Tricoflex e la Vitamina E agiscono nel momento della detersione rendendo i ricci molto morbidi.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  capelli   capelli ricci  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami