Home » Lui » Moda Bellezza Uomo » Capelli lunghi da uomo: i tagli evergreen

Capelli lunghi da uomo: i tagli evergreen

Capelli lunghi da uomo? Perché no?! Ciò che conta è saperli sfoggiare e curare per essere sempre di tendenza e bellissimi

Capelli lunghi da uomo: i tagli evergreen

Anche gli uomini possono sfoggiare una folta e soprattutto lunga chioma. Capita sempre più di rado trovare ragazzi che scelgono questo hair style, eppure i capelli lunghi da uomo sono stati un must nel passato e, se si sa bene come curarli e metterli in ordine, possono esserlo ancora oggi. Quando si parla di lunghezze, va da sé che avere un look corto, magari rasato ma anche caratterizzato da un ciuffo o una cresta, è più facile da gestire. Per lavare e asciugare la capigliatura ci vogliono poco meno di 10 o addirittura 5 minuti e per aggiustarli prima di uscire, in effetti, basta poco. Sicuramente, rispetto ai tagli femminili, l’universo maschile è decisamente avvantaggiato. Ma cosa accade quando un uomo si fa crescere i capelli?

Le opzioni, essenzialmente, sono due. La prima è quella che riguarda chi ha capelli lisci. In questo caso, proprio come per molte donne, il problema è quasi inesistente. Occorre sicuramente qualche minuto in più per l’asciugatura ma praticamente si mettono in piega da soli. Potete portarli con riga al centro o di lato, sciolti o legati con una coda. Magari non eccedete con trecce o particolari acconciature perché proprio non vi si addice.

L’altra opzione è rappresentata da chi ha capelli mossi o ricci. Per chi ha un leggero movimento della chioma tutto sarà decisamente più complicato perché solitamente i capelli tendono a incresparsi e ovviamente non potete aggiustarli solamente con l’aiuto della spazzola. Avete bisogno dei prodotti giusti, tra i quali sicuramente un buon anticrespo. Il consiglio è quello di legarli sempre, magari lasciando un ciuffetto sul lato del viso, così da sfoggiare un look trendy e soprattutto molto fashion.

Qual è la lunghezza giusta? Cari ragazzi, l’importante è non esagerare. Poco sotto le spalle va bene, ma andare ben oltre la metà della schiena è decisamente fuori luogo. Volete essere dei veri fighi? Ecco, allora evitate di eccedere anche perché le doppie punte non vi lasceranno scampo.

Consiglio finale: abbinate a un hair style lungo una bella barba, anche questa curatissima e iper rifinita. Potrà anche essere incolta, l’importante è che sia solo un’apparenza, perché anche questo genere di barba in realtà richiede grande attenzione e dedizione.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami