Home » Lui » Moda Bellezza Uomo » Per Natale la barba si veste di glitter!

Per Natale la barba si veste di glitter!

Ennesima tendenza virale social: l'uomo veste la sua folta barba con coloratissimi glitter!
Per Natale la barba si veste di glitter!

Guardare l'immagine di un uomo barbuto, magari in t-shirt nera e RayBan simil macho, che con orgoglio sfoggia un barbone glitterato color rosa fluo fa un certo effetto, inutile negarlo. Perché se le treccine erano ormai superate per lasciar posto a decorazioni e palline di ogni colore e foggia, ora la cascata di glitter ipercolorati rende la barba davvero protagonista del look maschile. Avete letto bene, proprio la barba, per la quale i fanatici maschietti farebbero di tutto, persino ricorrere alla chirurgia estetica per un suo rinfoltimento.

 

Di mile colori purché glitter

Fucsia, blu, argentata, verde smeraldo e oro scintillante: con il Natale alle porte (ma qualche ometto azzarda la proposta di sfoggiarla anche per il giorno del «sì»), è ben accetto chi decida di esibire barbe glitter. La tendenza arriva dagli Stati Uniti e, più precisamente, da quel di Portland in Oregon dove due ragazzi, Brian Delaurenti e Jonathan Dahl, entrambi 25enni, l'uno fotografo e artista visuale l'altro musicista, hanno brevettato, via social, la glitter beard. I due, mesi addietro, hanno lanciato l'idea The gay beards con la convinzione che «il mondo abbia bisogno di più amore e di più risate» iniziando ad agghindare le loro folte barbe nei modi più bizzarri e immortalando il tutto con numerosi selfie postati su Instagram.


Barbe fantasiose

Superate le fasi fiori, piume, muschi, vernici colorate, ecco la fase glitter. Si tratta di una barba – lunga, corta o incolta non importa basta che sia ben curata - che si tinge di glitter al pari della gonnellina di Violetta e delle unghie di Lady Gaga. Secondo i due ideatori per essere veramente cool durante le feste natalizie non si può rinunciare alla barba glitterata. Su Youtube esistono persino dei tutorial che mostrano come imbrillantinarsi al meglio in modo tale da non spargere polvere luccicante in giro per il guardaroba o portarsi dietro una nuvoletta al pari della fatina di Peter Pan.


Sì o no?

In Rete uomini e donne si dividono in due categorie: i sostenitori della svolta shimmer della barba maschile e gli indomiti tradizionalisti che di fronte alle foto della #glitterbeard sono assaliti dall'orticaria e ritengono la tendenza un'offesa allo stile. Non ce ne vogliano gli addicted di ogni dove ma... Babbo Natale lo vorremmo sempre immaginare con la tradizionale e lanosa barba bianca!

 

Sbirciate la nostra gallery, curiosate tra le barbe più colorate e orginali e... dite la vostra: bicipiti e addominali in bella mostra o... glitter beard? Ai posteri l'ardua sentenza...


Foto: @4265448 | Pixabay
  • Per Natale la barba si veste di glitter!
PAGINA 1 DI 1
PLAY
1
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS