Home » Lui » Moda Bellezza Uomo » Pancia addio correggendo 10 cattive abitudini! - Parte 2 di 3

Pancia addio correggendo 10 cattive abitudini!

Parte 2 di "Pancia addio correggendo 10 cattive abitudini!"

4. Basta binge-drinking
Bere moderatamente è fondamentale prima di tutto per la salute ma anche per... il girovita. Farsi più “bicchierini” durante la stessa occasione - il cosiddetto "binge-drinking" - significa infatti introdurre almeno 80 grammi di alcol in una singola volta (pari, ad esempio, a 7-8 bicchieri di vino e a molti meno di superalcolici!) e la pancia è dietro l'angolo.

5. Il caffè ti rende nervoso (e grasso)
Vietati più di 3 caffè al giorno! Se è pur vero che il caffè ha i suoi benefici, la caffeina, se assunta in quantità sopra la norma, stimola la produzione di cortisolo. Quest'ultimo, oltre a essere legato allo stress, riduce tra l'altro la capacità dell’organismo di utilizzare il grasso presente nelle riserve al fine di produrre energia, favorendone l’accumulo soprattutto intorno all’addome.

6. Beve pari di un agonista!
Suggeriscigli di evitare l'assunzione di bevande e integratori al pari di un atleta professionista! Se non pratica sport a livello agonistico e ti accorgi che consuma integratori solo per... una sessione di tapis roulant, non arriverà mai a smaltire quello che ha assunto! Le bevande energetiche, ad esempio, hanno un apporto calorico intorno alle 70 calorie per 100 ml di prodotto.

7. Assume troppi integratori?
Se lui fa attività fisica più o meno regolare ma, nonostante tutto, non riesce a mandar via quelle antipatiche “maniglie” prova a farlo ragionare sulla quantità di integratori proteici che evidentemente assume. OK mantenere la massa muscolare in tiro, ma sappia anche che quella categoria di integrazione deve essere accompagnata da una notevole attività motoria, altrimenti fa solo acquistare peso.



Credits: Foto di @47781 | Pixabay

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 3
CONDIVIDI

GOOGLE ADS