Oroscopo cinese tigre

Redazione Amando  | 29 Nov 2023

La tigre è carismatica, impetuosa e magnetica. Ricopre spesso ruoli di leadership, è inflessibile e raramente mette in discussione le proprie idee.

I nati sotto il segno della Tigre sono i ribelli dello Zodiaco cinese. Sono dotati di un temperamento esplosivo, sono impetuosi e coraggiosi e si gettano senza pensarci troppo in qualsiasi impresa; che si tratti di difendere qualcuno o di conquistare una posizione prestigiosa non fa alcuna differenza. Assumono con estrema naturalezza il ruolo di leader e sanno condurre il gruppo verso gli obiettivi scelti. In amore sono dei passionali e travolgono il partner con la loro frenesia. Amano molto, ma possono bruciare rapidamente le tappe di un rapporto.
I nati della Tigre sono dotati di grande leadership e sanno conquistare facilmente le persone grazie al loro particolare magnetismo. Per questo motivo sono spesso ottimi politici, con l’unico rischio di sopravalutare le proprie capacità. Generalmente sono anche fortunati nel gioco.
La loro grinta li porta spesso ad essere estremamente competitivi tanto da rendersi antipatici. Altro difetto dei nati della Tigre è la possibile incostanza di umore.

1 Caratteristiche del segno della tigre

La tigre è il segno ribelle dello zodiaco, è grintoso, coraggioso e intraprendente e fa di tutto per trovarsi sempre al centro dell’attenzione, nel bene o nel male. Si tratta di una persona sincera e molto generosa quindi quando esplode in una crisi di collera non ferisce mai consapevolmente. E’ attivissima, deve sempre agire in fretta per arrivare a quello che vogliono e amano avere vicino a sé collaboratori, familiari e compagni che la sostengano sempre. Per ottenere ciò che vuole la tigre lotta strenuamente mettendo in gioco sempre e solo se stessa: impiega tutte le sue energie per arrivare dove vuole a volte anche con ostinazione e sacrificando tutto.

2 La tigre e la professione

La tigre è dotata di carisma e magnetismo quindi spesso ricopre posizioni di comando trascinando con sé i suoi collaboratori che vengono ammaliati dalla sua energia e dal suo forte temperamento. Di contro però è difficile stare dietro ai suoi ritmi e spesso pecca di inflessibilità, autoritarismo e incapacità di accettare le critiche.
Dà il meglio di sé quando si deve lottare, quindi ben vengano le sfide impossibili, le situazioni rischiose e le competizioni in cui spesso esce con la vittoria in pugno. In campo professionale le tigri ricoprono spesso ruoli di direzione, sono manager, imprenditori, fanno carriera militare e troviamo anche molti sportivi a livello agonistico.
La tigre ama la libertà e l’avventura quindi accetterà ben volentieri lavori che la portino all’estero magari anche nel campo turistico.

3 La tigre e i sentimenti

La tigre è una grande idealista quindi ha bisogno di essere circondata da persone che la affianchino quotidianamente nella lotta per gli ideali in cui crede. E’ autonoma e individualista quindi fa fatica a trovare un partner con cui avere una bella intesa, sicuramente ha bisogno di una relazione divertente, stimolante, dinamica e che non leghi troppo. Quando si innamora davvero la tigre è appassionata, sensuale e nutre dei sentimenti molto intensi, difficili da trovare; attenzione però a deluderla perché in quel caso verranno fuori i suoi artigli affilati.

Partner Ideali : Cavallo o Cane.

Tigri Famose :
Agatha Christie, Tom Cruise, Leonardo Di Caprio, Jodie Foster, William Hurt, Marilyn Monroe, Demi Moore, Lionel Ritchie, Kenny Rogers, Dylan Thomas, H.G. Wells, Stevie Wonder, Natalie Wood.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Articoli più letti

©  2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur