Leggerissime, raffinate, essenziali e di grande tendenza: le gonne in satin, o raso, rientrano tra i capi d’abbigliamento più glamour e femminili. Meravigliose in estate, in realtà si possono indossare anche durante la stagione fredda e tutto l’anno perché sono facilissime da abbinare.
Lucida, chic e a prima vista sofisticata da poter essere indossata solo in occasioni formali, la gonna in satin ha invece dalla sua una sorprendente versatilità che le consente di diventare protagonista di outfit per ogni occasione, sia di giorno che di sera.
Perfette per un brunch in città, un aperitivo in un locale alla moda, ma anche per fare shopping in compagnia delle amiche in un pomeriggio invernale, continueranno a dominare le passerelle e la scena anche per tutto il 2024. Ma come indossarle? Ecco qualche consiglio di stile per ottenere il massimo del risultato e 3 proposte per inserirle nel tuo look e renderlo unico.
Gonna in satin
Si appoggiano delicatamente sulle gambe, scivolando con dolcezza e, solitamente, sono longuette, quindi arrivano sotto le ginocchia donano un effetto silhouette leggermente a sirena o trombetta.
Questa tipologia di gonna sta alla perfezione con un top dello stesso tessuto e saldali con tacco medio o alto, ma ultimamente, proprio perché il modello sta spopolando conquistando tutte, è stata abbinata in modo diversi, anche creando look molto sportivi e casual. Vediamo, allora, come abbinare una gonna in satin senza sbagliare.
Questa gonna raffinata dà il meglio di sé con capi accessori eleganti minimal. Un’ottima soluzione, allora è quella di indossarla con sopra un top lingerie, che simula lo stesso effetto degli slip dress. Va benissimo anche una camicia in raso a maniche lunghe. In estate si sposano bene dei sandali con il tacco sottile, ma non troppo alto.
Per creare un look da ufficio non convenzionale, puoi abbinare la gonna in satin con il blazer, un capo must have anche per il 2024, magari in pelle, per puntare sugli opposti. Sotto va benissimo un top corto a maniche lunghe, soprattutto se la gonna i satin è a vita alta. In questo modo viene lasciato scoperto qualche centimetro dell’ombelico, senza esagerare. Un outfit contemporaneo, soprattutto se si scelgono colori a contrasto.
Per creare un look casual, anche sportivo, adatto a tutte le occasioni informali, è possibile abbinare la gonna satin a una felpa, anche oversize che va molto di moda in questa stagione, ma va benissimo anche un pullover leggero in cotone, se le temperature lo consentono. Aggiungi delle sneakers e un cappellino da baseball e ti sentirai davvero cool!
[foto copertina ph. @Creative Lab, Shutterstock.com/solo uso editoriale]
Molti credono che il periodo migliore per sposarsi sia al termine della stagione ...
Dopo la nascita del loro bimbo molte mamme che decidono di allattare al seno ...
Arriva Halloween, e se siete degli amanti di questa ricorrenza, perché non avere in ...
Spesso la vita di coppia porta con sé problemi, stress, situazioni poco piacevoli, ...
Il tempo può giocare brutti scherzi alle coppie innamorate, perché si sa che con ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur