La felpa è tornata di moda: ecco come abbinare la felpa con stile anche ad outfit eleganti e gonne

Marianna Di Pilla  | 16 Ott 2024
Come abbinare la felpa

La felpa è uno dei capi di abbigliamento più apprezzati da donne e uomini in queste ultime stagioni.

Fino a qualche anno fa è sempre stato considerato un pezzo da indossare durante il tempo libero e principalmente in caso di outfit sportivo, ma oggi non è più così.

3 modi di abbinare la felpa

Come abbinare la felpa, 3 modi
Come abbinare la felpa con stile? Questa è la domanda giusta da porsi, perché se avete dato uno sguardo alle collezioni delle più grandi maison di tutto il mondo, sicuramente vi sarete rese conto che questo capo di abbigliamento è sempre più couture.

Realizzare un bel look con la felpa, in realtà, è davvero semplicissimo, ma per evitare errori abbiamo deciso di spiegarvi bene come fare per riuscire a essere sempre impeccabili. Un unico accorgimento: ci sono felpe e felpe, da quelle più carine ed eleganti a quelle più sportive; bisogna sempre scegliere quella giusta in base all’occasione d’uso. Ad esempio, è bene evitare la felpa sportiva con cappuccio e magari anche logo sul petto per andare in ufficio.

Abbinare la felpa nel tempo libero

Nel tempo libero tutto è concesso, purché riusciate a non creare disastri di stile. In questo caso vi ricordiamo sempre di tenere in considerazione le regole basi della moda.

Innanzitutto, ricordate di abbinare i colori come si deve, perché se sbagliate su questo punto, tutto l’outfit sarà compromesso. Detto questo, cerchiamo di farvela piuttosto semplice.

Pensate al vostro jeans preferito, alle vostre scarpe più belle e più funzionali e pratiche e abbinate tutto a una felpa. Questa potrà essere cropped, ma solo in caso di pantalone a vita alta, oppure potrà essere lunga e coprire anche i leggings. Potete scegliere una felpa con cappuccio e indossarla come fosse un cardigan, quindi in abbinamento con una t-shirt, oppure optare per un modello gioiello, impreziosito da applicazioni di cristalli o altre pietre.

Look da lavoro con felpa

Si può indossare la felpa a lavoro? La risposta è sì ma bisogna fare molta, anzi moltissima attenzione. In questo caso tutto il look dovrà essere estremamente sobrio e la felpa dovrete utilizzarla in sostituzione del classico pullover.

Preferite modelli leggeri, classici e non oversize, possibilmente senza cappuccio e senza zip. Inoltre, scegliete un colore che non sia troppo sgargiante, così da apparire sobrie e sofisticate, seppur comode.

Felpa e gonna: si può?

Sappiate che si può abbinare la felpa alla gonna ma solo nel tempo libero. Una buona idea, soprattutto per realizzare un look femminile e glamour, è quella di indossare una pencil skirt o una gonna in satin e una felpa cropped, che potrete anche coordinare a scarpe sneakers colorate e sfiziose.

Vestite così potreste sbrigare le vostre commissioni oppure andare a fare shopping con le amiche.

Marianna Di Pilla
Marianna Di Pilla


Articoli più letti

©  2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur