È uno dei posti di montagna più incredibili d’Italia, ed è il regno del duty free in Lombardia

Marianna Di Pilla  | 05 Giu 2024
Livigno è tra le migliori destinazioni di montagna in Lombardia

Livigno è un autentico gioiello nascosto tra le vette delle Alpi.
Questa piccola località montana della Lombardia è un paradiso per gli amanti della natura, degli sport invernali e della vita all’aria aperta. Con la sua posizione unica, Livigno offre esperienze indimenticabili in ogni stagione.
Incastonata tra le maestose montagne delle Alpi Retiche, ad un’altitudine di circa 1.800 metri, Livigno regala atmosfere di montagna e paesaggi spettacolari a perdita d’occhio.

1 Livigno, una meta per tutte le stagioni

Livigno
Preparati ad innamorarti delle sue vette imponenti, dei paesaggi incantevoli e dell’atmosfera accogliente di questa gemma alpina.
Circondata da cime innevate e boschi lussureggianti, è un vero paradiso per chi ama le attività all’aperto da sperimentare tutto l’anno.

1.1 Livigno, un inverno da favola

Livigno è famosa per essere una destinazione di punta degli amanti dello sci. Durante i mesi invernali, la località si trasforma in un paese delle meraviglie innevato, con una vasta rete di piste per lo sci e lo snowboard adatte a tutti i livelli.
Le scuole di sci locali sono perfette per i principianti, mentre gli esperti possono sfidarsi su piste più impegnative e godersi il panorama mozzafiato.
Se lo sci non fa per te, c’è molto altro da fare a Livigno, che offre fantastiche opportunità per fare escursioni con le racchette da neve ed emozionanti discese in slittino. I visitatori possono inoltre godere di un’atmosfera unica nelle baite di montagna, dove assaporare la cucina tradizionale alpina e riscaldarsi con una tazza di vin brulè.

1.2 Livigno (anche) in estate

Livigno non è solo una destinazione invernale. Durante i mesi estivi, la località si rivela altrettanto affascinante.
I prati verdi e i fiori selvatici prendono il posto della neve, e i visitatori possono godersi le escursioni panoramiche, il ciclismo e il trekking.
Le possibilità di esplorazione sono infinite, con una miriade di sentieri che conducono a laghi alpini cristallini e viste mozzafiato.

2 Livigno, patria dello shopping duty-free

Livigno
Un aspetto unico di Livigno è il suo status di zona franca. Ciò significa che i visitatori possono godere di un’esperienza di shopping senza tasse, rendendo Livigno una meta perfetta per gli amanti dello shopping.
Le vie del centro sono piene di boutique, negozi di articoli sportivi e deliziosi negozi di prodotti locali dove acquistare prelibatezze alpine come formaggi, salumi e grappe fatte in casa.
Tra attività, passeggiate, sapori e possibilità di fare acquisti a prezzi competitivi, Livigno ha tutte le carte in regola per essere la perfetta meta di viaggio d’alta quota!
E se vuoi spostarti di poco da Livigno, programma di trascorrere qualche giorno a Hallstatt in Austria!

Marianna Di Pilla
Marianna Di Pilla


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur