Chi ha detto che per una luna di miele perfetta bisogna per forza partire in estate? Ci sono delle località nel mondo che è meglio visitare in altre stagioni dell’anno.
Avete deciso di partire per la vostra luna di miele in novembre? Nessun problema, è il periodo ideale per alcune destinazioni nel mondo! Noi ve ne segnaliamo 6.
Oltre alle classiche città romantiche e ai borghi italiani dove sposarsi ideali per gli innamorati, potreste infatti anche scegliere uno di questi Paesi che in questo mese sono climaticamente adatti. Caldi e senza piogge, ottimali per gli sposi che desiderano rilassarsi dopo il fatidico “sì”.
Di queste 6 mete, alcune sono perfette per novelli sposi che preferiscono una vacanza all’insegna del relax e del mare, altre per le coppie più avventurose e che desiderano fare un viaggio in movimento.
Viaggio di nozze a novembre, Birmania
Una meta ideale per quelle coppie che desiderano ritemprare la propria anima e contemporaneamente godere di paesaggi mozzafiato ricchi di storia e culture antichissime.
La Birmania è un Paese insolito per un viaggio di nozze in novembre, ma adatto se si cerca qualcosa di diverso dalle spiagge e dai mari caraibici. Il mese poi è perfetto perché inizia la stagione secca, il caldo non è soffocante e le giornate sono limpide e assolate.
Gli sposi in luna di miele rimarranno affascinati davanti alla pagoda di Yangon circondata da una miriade di piccoli templi, e a quella immensa di Mingun.
Si ri-innamoreranno guardando i suggestivi tramonti dalla Collina di Mandalay e sorvolando con una mongolfiera all’alba i templi di Bagan; rimarranno esterrefatti dall’atmosfera che circonda il lago Inle, attraversato dai tipici pescatori che remano le imbarcazioni con una sola gamba.
Viaggio di nozze a novembre, Isole Vergini
Le Isole Vergini si trovano a 80 km da Portorico, nel mare dei Caraibi, si suddividono in Americane e Britanniche e rappresentano un luogo esclusivo per una luna di miele.
Se le coppie stanno cercando una meta ideale per il loro viaggio di nozze in novembre e desiderano mare blu, spiagge meravigliose e natura incontaminata questo arcipelago è perfetto!
Una delle isole migliori è St John, con un enorme parco nazionale che comprende baie di acqua limpida e una splendida barriera corallina, ma si possono anche visitare le rovine della civiltà pre-colombiana oppure Virgin Gorda.
Dal momento che sono parecchie le isole che meritano una visita, l’ideale è trascorrere una luna di miele in barca a vela per potersi godere i più bei panorami.
Gli amanti del mare, dello snorkeling e della navigazione potranno avere una prospettiva completamente diversa di questi luoghi.
L’alternativa, se no, è scegliere l’isola che ispira di più, alloggiare in hotel confortevoli e organizzare delle escursioni quotidiane nelle baie vicine.
Viaggio di nozze a novembre, Saint Barth
St. Barth è una piccola isola dell’arcipelago delle Antille Francesi bagnata dal mar dei Caraibi da un lato e dall’Oceano Atlantico dall’altro.
Misura solo 21 km quadrati ma offre eleganti villaggi coloniali e meravigliose spiagge da cartolina, ideali per le coppie che fanno un viaggio di nozze a novembre.
Le sue coste lambite da un mare cristallino alternano lidi di sabbia fine, coste frastagliate e baie naturali, perfette per le coppie che in luna di miele cercano pace, relax e intimità.
Chi vuole visitare l’isola dovrebbe noleggiare un’auto o un motorino per visitare i vari villaggi e raggiungere le piccole baie.
Se la capitale Gustavia è un centro moderno che alterna le tipiche abitazioni caraibiche a boutique di lusso, andando sulla costa ovest si raggiunge Corossol, un paesino di pescatori rimasto intatto. Meritano una visita anche i villaggi di Flamands e Grand Cul de Sac, mentre per le spiagge si ha l’imbarazzo della scelta. Anse Colombier, Baie de St-Jean, Anse de Grande Saline e Anse de Gouverneur. L’importante è avere con sé maschera e pinne perché i fondali riservano grandi sorprese!
Viaggio di nozze a novembre, Mauritius
Mauritius è una vera perla dell’Oceano Indiano, appartenente insieme a Rèunion e Rodrigues, all’arcipelago delle Mascarene.
Ha origini vulcaniche e la natura che regna all’interno oltre al mare che la circondano ne fanno un paradiso terrestre, ideale per le coppie che decidono di partire per il viaggio di nozze a novembre. Sebbene infatti l’arcipelago goda di un clima tropicale piacevole tutto l’anno, il mese perfetto per visitarla è proprio questo, quando le temperature vanno dai 29° ai 35° e piogge e umidità sono scarse.
Tra le località più suggestive vi sono Mont Choisy, sulla costa nord, la vicina Grand Baie e Belle Mare, una spiaggia orientale che secondo molti è la più bella dell’isola.
Nell’interno assolutamente da non perdere la zona delle terre colorate e delle cascate di Chamarel e il Black River Georges National Park, in questo periodo dell’anno particolarmente fiorito.
Il consiglio comunque è affittare una macchina per poter girare Mauritius da nord a sud, fermarsi nei punti panoramici più belli e poi tuffarsi nel mare cristallino dalle mille sfumature.
Viaggio di nozze a novembre, Florida
La Florida è la meta ideale per un viaggio di nozze a novembre: le temperature si aggirano intorno ai 25°, il tempo è soleggiato e le coppie di novelli sposi avranno l’imbarazzo della scelta su dove andare e cosa vedere.
Il modo migliore per visitare questo Stato è noleggiare un’auto e andare on the road: le sue dimensioni la rendono facile da attraversare da nord a sud e da est a ovest.
Sulla costa orientale, più a nord il Kennedy Space Center per chi vuole vedere la base spaziale americana più famosa, mentre più a sud si trova Miami con spiagge lunghissime e quartieri alla moda, pieni di vita a tutte le ore del giorno e della notte. Nelle vicinanze c’è anche il Parco Nazionale Everglades, da visitare a bordo di un’imbarcazione a motore per ammirare la natura paludosa.
Dirigendosi verso la fine della penisola, attraverso la panoramica Overseas Highway si raggiungono le Florida Keys, un susseguirsi di isole meravigliose dove praticare immersioni, snorkeling e pesca.
Ma il massimo del romanticismo si raggiunge a Key West, famosa per i suoi tramonti e per il Parco Nazionale di Dry Tortugas.
Viaggio di nozze a novembre, Cuba
Cuba, isola del rum, di Hemingway e del Che, è un’isola ricca di storia.
Scegliere Cuba significa poter godere sia di un mare caraibico meraviglioso punteggiato da numerosi Cayos (isolotti), ma soprattutto respirare l’atmosfera coloniale delle sue belle città.
Imperdibile La Avana, capitale dell’isola, con un centro storico decadente ma allo stesso tempo affascinante e il suo lungomare dove la sera si ritrovano centinaia di cittadini. Da visitare anche Santiago con scalinate che conducono a punti panoramici meravigliosi e poi Trinidad, la più particolare e se infine si ha tempo Baracoa.
Le coppie che poi vogliono anche tuffarsi nelle acque cristalline e rilassarsi sulle bianche spiagge possono scegliere un hotel a Cayo Largo o a Guardalavaca, tra le zone più attrezzate dell’isola.
Cambiano i pannolini, accudiscono i figli quando sono malati, organizzano fine ...
Se siete alla ricerca di un contorno con poche calorie, semplice da preparare e a ...
La soia appartiene alle leguminose, è ricca di proteine e favorisce l'abbassamento ...
L'insalata di zucca, erbette e ceci per un contorno originale è un insieme di ...
Il latte di avena è apprezzato sia da chi ha deciso di escludere il latte animale ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur