Home » Feste » Halloween » Trucco Halloween da vampira tutorial: ecco come si realizza

Trucco Halloween da vampira tutorial: ecco come si realizza

Per Halloween avete già scelto da cosa vestirvi? Se avete scelto di diventare delle belle vampire ecco a voi un tutorial che vi spiegherà, passo dopo passo, come realizzare un perfetto make up da vampira

Trucco Halloween da vampira tutorial: ecco come si realizza

Halloween si avvicina e, come di norma vi ripeto, non bisogna farsi cogliere impreparate. Oggi dunque vi parlerò di un make up facile da realizzare e perfetto per la notte del 31 ottobre: il trucco da vampira.

Dopo il grande successo di Twilight e della coppia protagonista, Robert Pattinson e Kristen Stewart, sono moltissime le ragazze che scelgono di vestire come delle vampire. L’abbigliamento è piuttosto semplice e molto dark ma in questo caso è il trucco a fare la differenza. Vediamo allora come si realizza un buon trucco da vampira per Halloween.

Cosa serve? Avete bisogno di un fondotinta o di un correttore molto chiaro (quasi bianco), un ombretto viola, un ombretto rossastro (in alternativa va bene anche un phard che sia rosa scuro), un ombretto nero, una matita o un eyeliner nera, del mascara sempre nero, dello smalto rosso o nero e dei canini finti da vampiro.

  1. Prima di tutto dovete rendere il vostro viso pallido ma così pallido che deve essere praticamente bianco. Per farlo dovete utilizzare un correttore molto chiaro che renda la vostra pelle ‘ceramica’. Spalmatene tanto ma uniformemente e non dimenticate per niente al mondo il collo!
  2. Adesso passate agli occhi.
    Per truccarli iniziate con l’ombretto viola e sfumatelo sotto gli occhi per creare l’effetto delle occhiaie. Se avete a disposizione un pennello per creare il trucco sfumato aiutatevi con quello, ad ogni modo, non caricate troppo. Prendete l’ombretto rossastro e stendetelo sulla palpebra. L’ombretto nero vi servirà per sfumare quello rosso. Mi raccomando, rosso all’interno e nero sfumato verso l’esterno.
    Rifinite il trucco con la matita nera o in alternativa con l’eyeliner e terminate l’opera con il mascara nero che darà profondità a vostri occhi da vampira. Per un effetto più glamour potete applicare del mascara viola e dei brillantini neri, chiari o violacei.
    Per chi invece indosserà una parrucca bianca o di per se’ ha i capelli molto chiari (tipo platinati) è consigliabile utilizzare il mascara bianco. 
  3. Passiamo ora alle labbra.
    Beh, questa è facile, una vampirella DOC deve assolutamente avere le labbra sanguinanti quindi dovete stendere del rossetto rosso fuoco. Applicate il lipstick rosso sulle labbra come fareste normalmente però ricordatevi poi di disegnare dei rivoli di sangue ai bordi (o anche a un bordo solo) della labbra.
  4. Cosa fare per le unghie?
    È giunta l’ora di tirare fuori lo smalto rosso o in alternativa nero. Personalmente preferisco il secondo perché conferisce un’immagine più dark mentre il rosso è più sensuale ma la scelta sta a voi; se interpretate la sexy vampira va da se’ che dovete obbligatoriamente stendere un bel rosso anche sulle unghie. Una volta deciso il colore di smalto che volete stendere fermatevi un attimo a riflettere sulla lunghezza delle vostre unghie. Potete applicare delle unghie finte lunghe, rigorosamente a punta, per un effetto più sofisticato oppure potete semplicemente applicare lo smalto sulle vostre. Non dimenticate però di stendere sempre prima una base trasparente. Anche lo smalto viola può rivelarsi un’ottima alternativa ma la tonalità deve essere molto scura.
  5. L’ultimo tocco è dato dai canini sporgenti.
    Acquistatene in un negozio che vende maschere e giochi. Leggete bene le istruzioni e applicateli sui vostri canini con una colla apposita.

Ora vi lascio con un tutorial (in inglese) che vi mostrerà perfettamente, passo dopo passo, cosa fare e come stendere il trucco.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami