Home » Feste » Halloween » Trucco Halloween da Regina di Cuori: tutorial, consigli e video

Trucco Halloween da Regina di Cuori: tutorial, consigli e video

Che ne dite se per Halloween vi trasformaste in Regine di Cuori? La cattiva e temuta regina di Alice nel paese delle meraviglie si realizza con i nostri consigli. Non perdeteli!

Trucco Halloween da Regina di Cuori: tutorial, consigli e video

Halloween così vicino e così oscuro è ormai alle porte e noi oggi vi proponiamo un altro nuovissimo ed eccellente tutorial per realizzare uno dei trucchi più simpatici e sfiziosi tra le maschere della notte stregata. Oggi realizziamo il make up da regina di cuori! Che ne dite? È pur sempre un’alternativa valida e interessante per provare a fare qualcosa di nuovo. Solitamente siamo tutte streghette alle prese col creare a mano un cappello a punta o ci trasformiamo in vampire eseguendo un trucco diabolico. La regina di cuori è una donna di potere un po’ pazza e fuori di testa ma anche abbastanza sensuale.

LEGGI ANCHE: Costumi di Halloween da donna

Trucco Halloween da Regina di Cuori tutorial, consigli e videoNel cartone animato della Disney la regina di cuori è una goffa e sbraitante donna in carne antipatica ai più e con manie di controllo eccessive. Anche nel film più recente di Tim Burton, Alice in Wonderland, la regina di cuori (interpretata da Helena Bonham Carter) è stata presentata come una donna rigida dalla testa molto grande e dalla capigliatura rossa e riccioluta sebbene raccolta.Proviamo dunque a realizzare questo trucco da regina di cuori. Ecco l’occorrente:

- cerone bianco o fondotinta molto chiaro;
- ombretto cremoso turchese o in polvere (date un’occhiata alla palette Arcobaleno di Neve Cosmetics);
- eyeliner nera;
- ciglia finte o mascara nero (provate il mascara Design di Collistar);
- rossetto rosso da applicare con un pennellino piccolino (potete trovarlo nel set pennelli Glossy Neve Makeup).

Ora che avete tutto il necessario dovrete seguire delle semplici istruzioni.

Iniziate con spalmare sul viso il cerone bianco avendo cura di coprire totalmente le sopracciglia.

Ora prendete l’eyeliner nera e disegnate delle sopracciglia finte molto più in alto delle vostre naturali.

Prendete l’ombretto in crema azzurro (o in polvere) e stendetelo dalla palpebra fino ai margini delle sopracciglia finte.

Sempre con l’eyeliner definite il contorno occhi e con il mascara pettinate le ciglia.

Con un pennellino molto sottile disegnate un cuore al centro delle vostre labbra. Sarà un lavoro di precisione quindi, mi raccomando, mano ferma!Visto? È stato difficile? Non credo. Con pochi elementi siete riuscite a creare un perfetto make up da regina di cuori e ora siete pronte per prendere parte a una bella e terrificante festa in maschera di Halloween.

Se invece non volete conciarvi come la regina di cuori di Tim Burton posso proporvi un’alternativa deliziosa. Anzi, ve la proporrà Shiva Queen in questo video tutorial fatto, a mio parere, benissimo!



Come avete potuto vedere Shiva Queen ha proposto un make up curioso e ha arricchito tutto con una parrucca rossa e leggermente riccia. Potete fare lo stesso anche voi perché i capelli non dovranno assolutamente essere lisci.

Per quanto riguarda l’abbigliamento invece vi consiglio di optare per qualcosa di rosso e di nero e aggiungere dei bijoux color oro (potete dare uno sguardo alla nuova collezione di bijoux autunno inverno 2011-2012 di Bijou Brigitte). Corpetto nero (o rosso) e gonna ampia (del colore opposto al corpetto). Se trovate anche una corona e uno scettro sarete delle perfette regine di cuori!

Buon Halloween!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami