Home » Feste » Halloween » Trucco Halloween Morticia Addams: video tutorial e consigli per un perfetto make up

Trucco Halloween Morticia Addams: video tutorial e consigli per un perfetto make up

A Morticia Addams, una delle icone femminili dark, è ispirato il tutorial make up per Halloween

Trucco Halloween Morticia Addams: video tutorial e consigli per un perfetto make up

Manca davvero poco ad Halloween quindi oggi parliamo ancora di make up femminile. Tra le donne la scelta casca sempre sulle solite icone dark. C’è chi vuole trasformarsi in una strega (ecco come creare un cappello da strega) chi invece vuole truccarsi come una vampira. Ma c’è anche chi sceglie un personaggio specifico come Morticia Addams, la signora, la madre, la moglie, una delle figure femminili più oscure ma buone e sinuose più dark che tanto piace.

Trucco Halloween Morticia Addams videotutorial e consigli per un perfetto make up
Tutte, immagino, avete presente Morticia Addams, il suo abito rigorosamente nero, lungo, totalmente austero e con le maniche svasate. Morticia è un personaggio sì oscuro ma comunque molto raffinato. Non si infuria mai, la voce è sempre ben impostata, i modi sono garbati (al contrario, le sue parole sembrano molto cattive). Adora il tango, le rose rosse, il francese ed è innamorata persa del suo uomo. È una perfetta donna di casa e ama tantissimo curare i fiori, le rose sono proprio il suo forte. Ci sono state diverse interpreti per il ruolo di Morticia Addams ma noi oggi ci ispiriamo all’attrice forse più iconica e conosciuta del cinema: Anjelica Huston.

Dovrete dunque realizzare un trucco molto sottile al fine di ottenere una carnagione lattea, occhi neri super definiti, labbra sottili rosso fuoco e lunghe unghie sempre rosso fuoco. Tutte pronte per realizzare questo make up?

Trucco Halloween Morticia Addams videotutorial e consigli per un perfetto make upEcco tutto l’occorrente:

- fondotinta bianco o pasta bianca che potete trovare in tutti i negozi che vendono prodotti per festività. In alternativa potete utilizzare un fondotinta molto (ma molto chiaro) sul quale applicherete della cipria sempre molto chiara;

- phard scuro per risaltare la magrezza del volto. Per stenderlo usate un pennello medio che potete trovare nella linea di accessori professionali di Deborah;

- eyeliner nera;

- matita nera;

- ombretto grigio scuro e uno nero con relativo applicatore e sfumino;

- ciglia finte nere molto lunghe e curve o in alternativa applicate un buon mascara come il mascara Design di Collistar che vi assicurerà molto volume;

- rossetto rosso con pennellino sottile per applicarlo. Le labbra dovranno essere sottili e ben definite;

- smalto rosso fuoco.

Ora vi mostro un video tutorial molto rapido per farvi capire quali saranno i passaggi da seguire per realizzare un perfetto make up per diventare una bellissima e gotica Morticia Addams.


Questa ragazza vi ha mostrato, alla velocità della luce, come si realizza un perfetto make up per Halloween per diventare Morticia Addams. Ovviamente, proprio come vi ha mostrato lei, avrete bisogno di capelli neri molto lunghi e molto lisci. Qualora non aveste i capelli neri e lunghi e lisci vi consiglio di acquistare una bella parrucca nera proprio come quella mostrata nel video.



Bene, direi che adesso avete tutte le informazioni necessarie per realizzare il make up di Morticia Addams. Come avete potuto vedere non è difficile e non servono molti prodotti e in più è economico. Dovete però avere una mano molto ferma altrimenti addio definizione…

Inoltre, mi raccomando ai modi. Dovete essere garbate e aggraziate. Non dovete sorridere mai con la bocca ma con gli occhi. Ditemi, avete mai visto i denti di Morticia? Ecco, appunto!

Buon make up!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami