Home » Feste » Halloween » Nail Art Halloween da... brivido

Nail Art Halloween da... brivido

Arriva la festa per divertirsi con il look, acconciature stravaganti, trucco ad hoc e, naturalmente, unghie “in tema”
Nail Art Halloween da... brivido

Tutti pronti per la notte di Halloween? Se avete già trovato il costume che fa per voi, il trucco adatto e, ovviamente, la festa a cui essere invitate (o da organizzare in casa propria!) non rimane che “inventare” una nail art ad hoc!

Il mondo variegato delle unghie viene in soccorso anche alle meno esperte, poiché ottenere risultati soddisfacenti è possibile anche per chi è alle prime armi o non è affatto del mestiere. Ovviamente oltre alle monocromatiche dark, orange o totally white, ispirate ai colori culto di questa stravagante ricorrenza, è possibile tentare la via delle decorazioni.

Tra decalcomanie, stamping, tattoo o veri e propri disegni ad arte, c'è l'imbarazzo della scelta. È impossibile non trovare la nail art Halloween che fa il caso nostro, anche le più stravaganti e capricciose o, al contrario, le meno... temerarie, potranno rendere le unghie protagoniste del proprio look.

 

A portata di mano

Prima di iniziare, ricordatevi di non fare tentavivi last minute, soprattutto se smalti e decorazioni non sono sulla vostra lunghezza d'onda. Detto questo, non bisogna avere un beautycase particolarmente assortito per realizzare una nail art di Halloween originale. Occorrono un top, gli smalti (almeno un paio), dei bastoncini di cotone per rimuovere le eventuali sbavature, il solvente. E, ovviamente, unghie curate e pronte per il... trucco.

 

Alcune idee brividose

Per chi non desiste all'idea che la notte delle streghe è sinonimo di brividi e paura, ecco alcuni “temi” da prendere in considerazione con relativa mini-spiegazione su come realizzarli sulle proprie unghie.

 

  • Mummia: due smalti, bianco e nero, da alternare disegnando linee orizzontali e oblique.

  • Teschio o lisca di pesce: su base nera disegnare un teschietto bianco o una lisca di pesce, anche solo sull'unghia del pollice.

  • Pipistrello: base bianca o arancio, con le ali da pipistrello rigorosamente nere.

  • Sangue: su base bianca disegnare, sulle punte, delle “gocce di sangue” con un lacca rossa.

  • Cicatrice: base nude e sulle lunette creare l'effetto "cicatrice" con un pennello sottile e lacca scura.
  • Occhi di gatto: su base chiara realizzare la classica forma a mandorla con pupilla centrale e... baffetti laterali

 

Idee facili facili

Per chi opta per il monocromatico (nero, arancio, bianco) il risultato è garantito semplicemente passando come top coat uno smalto glitterato per dare alla nail art di Halloween maggiore risalto. Altra alternativa di semplice realizzazione è una variazione sul tema della classica french manicure con unghie total black e lunetta arancione oppure unghie bianche e lunetta nera.

 

E ora, non manca che trovare l'idea "giusta". Voltate pagina e.. sfogliate la nostra gallery!


Foto: @happpyal | Unsplash
  • Nail Art Halloween da... brivido
  • Base nera e ragnatele
  • Unghie da fantasma
  • Ragni everywhere
  • Unghie dark
PAGINA 1 DI 5
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami