Home » Feste » Halloween » Menù di Halloween

Menù di Halloween

Volete organizzare una cena per Halloween? Ecco qualche idea semplice e spiritosa per qualche pietanza o bevanda a tema. Farete felici i vostri amici e li stupirete

Menù di Halloween

A volte non serve essere Vissani, Marchesi o Borghese per fare un menù a tema divertente e semplicissimo, ma bastano solo idee originali. Eccone alcune. Ce ne sono mille altre, usate il pomodoro per l'effetto sangue, la zucca per l'arancione, il nero di seppia, le uova per gli occhi...

Aperitivo
Non è per i bambini, è alcolico e vi raccomando, se poi uscite, trovate l'amico astemio che guida, sempre meglio non rischiare.


Cocktail Vedova Nera
Martini Rosso
Sanbitter
Soda – Acqua tonica
Girelle di liquirizia

Mettete 1/3 di Martini+ 1/3 di Sanbitter + 1/3 di Soda o acqua tonica in un bicchiere a coppa. Srotolate le girelle di liquirizia e mettetene dei pezzi nel bicchiere facendo in modo che escano dal bordo, come delle zampe di ragno.

Primo
È un piatto semplicissimo, bisogna solo presentarlo per bene. Calcolate che ci vuole un peperone a testa e 40-50gr di spaghetti a testa.

Credits: Foto di @izgubljenausvemiru | Unsplash
Teste ai vermi
Peperoni rossi piccoli
Spaghetti
Sugo di pomodoro

Preparate gli spaghetti al pomodoro. Prendete i peperoni, lavateli, rimuovete la testa del peperone tagliandola. Pulitela dai semi e pulite anche l'interno senza rompere il peperone. Ora con un coltello fate due buchi che fungano da occhi e una fessura appena sotto agli occhi per disegnare una bocca e avere così un viso stilizzato (simile alle zucche). Ora riempite i peperoni con gli spaghetti e chiudete appoggiando la testa, ma fate in modo che qualche spaghetto fuoriesca dal 'cappello' e fateli fuoriuscire anche dagli occhi e dalla bocca del peperone. Sembreranno tanti vermi insanguinati.

Secondo
Avete secondo e contorno insieme. L'immagine che vuole dare non è di una cosa piacevolissima, ma fatto in questo modo è anche buono! Calcolate 80gr di fagiolini a testa, 40gr di carne a testa e 120gr di anelli a testa.

Prato di vermi e...
Fagiolini verdi o insalatina
Carne macinata
Calamari ad anelli
Olio qb

Fate cuocere i fagiolini in acqua bollente, poi, appena pronti, metteteli in un bel piatto da portata. Se preferite fate un letto con dell'insaltina verde. Fate cuocere con dell'olio la carne macinata sbriciolandola per bene, regolate di sale e pepe, se volete mettete un poco di peperoncino per insaporire. Appena pronta stendetela sopra alla base 'verde'. Fate bollire gli anelli di calamaro, appena pronti scolateli, tagliateli per sembrare dei 'vermoni' bianchi e metteteli sui fagiolini e la carne, magari nascondendoli come se fuoriuscissero dall'erba e da...

Dolce
Questa è semplicemente una variante di una semplice cheese cake o di una torta 'bianca' come la nostra.

Credits: Foto di @sheri_silver | Unsplash
Torta del ragno
Fate la torta fresca ai formaggi oppure una cheese cake classica, prendete poi dello sciroppo al cioccolato oppure si trovano facilmente in tubetto le decorazioni per dolci al cioccolato e sulla base bianca disegnate una ragnatela.


Ora non vi resta che pensare agli inviti e buon divertimento.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami