Home » Feste » Halloween » Luoghi spaventosi da visitare ad Halloween

Luoghi spaventosi da visitare ad Halloween

Festeggerete Halloween e siete in cerca di un posto spaventosa da visitare? Ecco qualche suggerimento

Luoghi spaventosi da visitare ad Halloween

Dove andrete il 31 ottobre? Ma come non vi siete ancora organizzati?
Mie cari appassionati delle feste in maschera il 31 ottobre è la notte di Halloween e va festeggiata per bene. Se avete la possibilità potete visitare luoghi spaventosi e paurosi proprio in occasione della notte più terrificante dell’anno. Volete scoprire quali sono le mete di Halloween 2012 più gettonate?

Halloween non è solo zucche intagliate e abiti macabri e spaventosi, è una vera e propria festa dall’atmosfera piuttosto macabra. Per creare il giusto ambiente dovete selezionare il luogo adatto. Ci sono alcuni viaggi da poter organizzare e molti di questi potete farli in Italia. Magari troverete, tra quelli che vi citeremo tra poco, un luogo vicino a voi così la trasferta non sarà troppo dispendiosa.

PARCHI GIOCHI

In Italia ci sono numerosi parchi divertimento e quasi tutti organizzano la festa per la notte di Halloween. Primo tra tutti è Gardaland che vanta una lunga tradizione di feste a tema di zucche, vampiri e spiritelli. Per avere maggiori informazioni vi basterà consultare il sito del parco giochi ma sappiate che ha un programma che dura un intero mese con tanti spettacoli a tema: approfittatene appena potete!
Un mese in festa anche da Mirabilandia che propone musical e parate. Anche in questo caso vi consigliamo di consultare il programma direttamente sul sito.
Da Rainbow MagicLand i bambini mascherati entreranno, addirittura, senza pagare il biglietto e all’interno del parco ci saranno sfilate e gare a premi.
Anche i parchi giochi più piccolini si sono organizzati per realizzare una magnifica festa spaventosa, non vi resta far altro che consultare il programma direttamente sul sito del parco prescelto.


CIMITERI


Credits: Foto di @scottrodgerson | Unsplash

Qual è il luogo per eccellenza più tetro di una città, soprattutto di notte? È il cimitero…
Che ne dite di visitarlo proprio la notte di Halloween? Sì, si può, se ve lo stavate chiedendo ma solo in determinate città. Se volete provare questo brivido a Napoli ci sono molti cimiteri con ossari pieni di teschi tra i quali il cimitero delle Fontanelle.
A Roma potete visitare il cimitero acattolico e fare una bella, si fa per dir, passeggiata.
Anche al cimitero di Staglieno a Genova si potrà visitare l’ossario.


CASTELLI


Credits: Foto di @cedericvandenberghe | Unsplash

Avete mai pensato alle case abbandonate che potrebbero essere abitate da fantasmi? Ecco, allora perché non visitate qualche castello ricco di leggende e strane voci? Vi suggeriamo una visita al Castello di Bardi, che si trova in provincia di Parma. Se vi trovate in Sicilia potete visitare Villa Palagonia dove, pare, che ci sia il fantasma del principe Ferdinando Francesco atto a spaventare con rumori e spostamenti misteriosi.
Anche ad Ascoli Piceno ci sono degli spiritelli ad aspettarvi alla Cartiera Papale.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami