Home » Feste » Halloween » Lavoretti di Halloween per bambini: zucche e ragni di carta

Lavoretti di Halloween per bambini: zucche e ragni di carta

Ad Halloween anche i bambini vogliono divertirsi nel realizzare qualche decorazione. Ecco come realizzare delle zucche e dei ragni con del cartoncino colorato

Lavoretti di Halloween per bambini: zucche e ragni di carta

Halloween è una festa sicuramente molto amata e sentita dai bambini. Il divertimento per i più piccoli non sta solo nel travestirsi da qualche essere spaventoso o dal supereroe preferito, sta anche nell’aiutare a realizzare qualcosa di decorativo. Chi organizzerà una festa di Halloween sa benissimo che le decorazioni sono importantissime e molte di queste possono farle proprio i bambini, che aiutano sempre con la loro creatività e voglia di fare. Per questo, in questo articolo, vogliamo suggerirvi alcune decorazioni da fare insieme ai bambini utilizzando semplicemente dei cartoncini colorati.

Pensatevi bene, quali sono i simboli più ricorrenti ad Halloween? Prima di tutto la zucca, in secondo luogo tutti quegli esseri spaventosi che fanno molto atmosfera tetra e cupa. Noi vogliamo suggerirvi i ragni che sono sicuramente le creature più semplici da realizzare con i bambini. Pronti per due tutorial semplicissimi ma divertenti?

ZUCCHE DI HALLOWEEN DI CARTA

Per realizzare delle zucche di carta dovete, prima di tutto, procurarvi l’occorrente:
-cartoncino arancione
-forbici dalla punta arrotondata
-pennarello nero
-ago
-filo di paglia o quello che avete in casa purché sia un po’ spesso (non come il cotone, che è troppo sottile)

Come si fanno? È davvero molto semplice. Sul cartoncino disegnate delle zucche, o meglio, disegnate solo la loro forma. Farete dei simpatici ovali di forma abbastanza grande e regolare (se volete potete farne anche di grandezze differenti). Il disegno su cartoncino diverte molto i più piccoli!
Una volta disegnato il contorno vi serviranno le forbici dalla punta arrotondata per ritagliare le vostre sagome.
Sulle forme ritagliate chiedete al vostro piccolo di disegnare gli occhi e la bocca della zucca. Per gli occhi andranno bene i triangolo mentre per la bocca un sorriso con magari qualche dente a punta.
Ogni qual volta il piccolo termina il suo ‘disegno’, con l’aiuto di un ago perforate la parte alta della zucca di cartoncino per infilare poi il filo che avete scelto.
Ora non dovete far altro che appendere le zucche di cartone dove volete per casa.


PIPISTRELLI DI HALLOWEEN DI CARTA

Per realizzare dei ragni di carta vi serviranno:
-cartoncino nero
-forbici dalla punta arrotondata
-stuzzicadenti lunghi
-colla


Credits: Foto di @melipoole | Unsplash


Prendete il cartoncino nero, disegnate le sagome dei pipistrelli e poi ritagliateli. Incollate due sagome sull'estremità degli stuzzicadenti e proseguire usando due sagome per ogni stuzzicadenti. Lasciare asciugare. Una volta pronti decorate la casa con i pipistrelli.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami