Home » Feste » Halloween » 7 account Instagram da cui prendere spunto per il trucco di Halloween

7 account Instagram da cui prendere spunto per il trucco di Halloween

Non sapete a cosa ispirarvi per la prossima notte del 31 ottobre? Vi sveliamo alcune idee sul trucco di Halloween che abbiamo preso da Instagram

7 account Instagram da cui prendere spunto per il trucco di Halloween

Da Instagram, si sa, arrivano le principali tendenze per quel che riguarda il fashion, il beauty, il food e il travel e probabilmente altri trend di cui non sappiamo nemmeno l’esistenza. Ad ogni modo, in vista della notte del 31 ottobre, abbiamo scoperto ben 7 account Instagram da cui prendere spunto per il trucco di Halloween.
Se siete in cerca di spunti, ispirazioni e qualche idea per il make up occhi, viso e anche per le unghie, potreste provare a ideare da sole o facendovi aiutare da un’amica o una make up artist, uno dei trucchi che stiamo per mostrarvi.


La zucca è un evegreen
Il punto è abbastanza semplice: il simbolo unico e intramontabile di Halloween è la zucca. Sapete perché? Si narra che lo spirito di Jack’O’lantern, un fabbro che vendette l’anima al demonio, vaghi la notte del 31 ottobre in cerca di rifugio nelle case; se fuori dall’abitazione c’è una zucca intagliata e accesa, vuol dire che in quella dimora Jack non è il benvenuto. Questa è solo una storiella, ma piuttosto interessante. Ma c’è da dire che ottobre è il mese della zucca: è l’ortaggio di stagione, si fa notare, è buona, si possono preparare tanti piatti e si possono persino fare gare, per vedere chi ha raccolto la zucca più grande, o più strana! 

Credits: @julianna_mur | Instagram
Comunque la zucca è l’ideale per realizzare un bel make up di Halloween, come dimostra @julianna_mur sul suo profilo Instagram. Il suo trucco è davvero molto particolare, non semplicissimo da realizzare, incentrato sulle nuance dell’arancio e del giallo oro, con accenni di nero per il contorno occhi, labbra e per definire il naso. Ovviamente una parrucca è molto utile per intensificare lo stile pumpkin.

Credits: Foto di @nailtmag | Instagram
In alternativa potete realizzare una nail art a base di zucca, come suggerisce @nailtmag. Ci propone due versioni molto glam: una base nude con disegno fumettistico, e un’altra molto simile ma con sfondo scuro.

Credits: Foto di @fifcrossnails | Instagram

E le zucche, insieme alle ragnatele e i ragnetti sono presenti anche sulle unghie lunghe e affilate, con tanto di cristalli e perline di @fifcrossnails.


Altri suggerimenti social per la notte di Halloween

Credits: Foto di @halloweenmakeupideas2019 | Instagram
Per la notte di Halloween potete tramutarvi in streghe cattive e di ghiaccio. @halloweenmakeupideas2019 propone un trucco molto particolare, decisamente dark, con rossetto molto scuro per le labbra e uno smokey eyes verde veleno attorno gli occhi. Ovviamente qui gli accessori sulla fronte sono fondamentali, così come il colore dei capelli lunghi e lisci.

Credits: Foto di @livianasantini_mua | Instagram
Un make up di Halloween sofisticato ma molto colorato e bello è quello di @livianasantini_mua, che ha proposto la sua versione dello scheletro con i fiori, ovvero il dio della morte con corona floreale sulla testa.

Credits: Foto di @kristiemakeup07 | Instagram

@kristiemakeup07 ha invece  optato per ciglia finte e folte rosse con elementi allungati, per fare le zampette del ragno.

Credits: Foto di @chelseaqueen | Instagram

Mentre, per quanto riguarda le mani, potete realizzare una nail art sfumata nera con ragnatele e qualche ragnetto, come proposto da @chelseaqueen.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  halloween  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami