Home » Feste » Halloween » Halloween: make up zombie fashion

Halloween: make up zombie fashion

Non sapete ancora da cosa truccarvi ad Halloween? Provate con un make up da zombie fashion e lascerete tutti senza fiato

Halloween: make up zombie fashion

Halloween, come tutti sapete, è una festività anglosassone terrificante e spaventosa. La notte dei morti viventi che cade il 31 ottobre. Per questa occasione ci si concia come mostri, indossando abiti dark gotici, truccandosi con ferite, cicatrici e quanto di più spaventoso e brutto si riesce a realizzare.

Ma chi l’ha detto che ad Halloween non si può essere anche glamour e fashion? Soprattutto le ragazze spesso optano per un costume femminile più aggraziato come quello da strega. Va bene che è la notte dei mostri ma perché non si può essere anche glam? Proprio per voi, care ragazze appassionate di make up e costumi, abbiamo pensato di offrirvi qualche idea di trucco.

LEGGI ANCHE: Costumi di Halloween da donna

C’è chi si trucca da strega sensuale, chi da vampira ammaliante, chi da diavoletta ma che ne pensate se proviamo a realizzare un make up fashion… da zombie? Sì, probabilmente starete pensando che sia davvero impossibile, ma c’è una casa cosmetica, Illamasqua, che qualche tempo fa, lanciando dei contest, ha presentato tantissimi trucchi di Halloween davvero glamour e il trucco da zombie è sicuramente quello riuscito meglio. La particolarità di questo make up sta nei colori intensi, belli accesi, e nei fiorellini.

 

Difatti la base bianca non è appena accennata, bensì ben marcata. E anche il nero attorno agli occhi è ben definito e carico. Le labbra sono sempre tinte di rosso, lo stesso red che usereste per un make up sensuale in stile pin up. Le cicatrici sono semplicemente disegnate con la matita nera, solitamente sempre sulle labbra e, al massimo, a metà viso.


Credits: Foto di @chriskristiansen | Unsplash


Bellissime, come vi stavo accennando, i fiorellini colorati, che solitamente decorano il contorno degli occhi. In questo make up (v. ragazza con cappello), il make up artist ha decisamente esagerato con il colore e i dettagli, creando dei fiori, soli e decorazioni, sui toni del giallo, rosso e arancio, anche sulla fronte e sul mento.

 

Sullo stesso stile potete realizzare un trucco a metà, ovvero mezzo viso da zombie, sempre molto fashion, e l’altra metà quasi al naturale, o meglio come vi trucchereste per una cena romantica.

 

Altro esempio da copiare è questo con make up sempre a metà giocato sulla fantasia delle nuvole, davvero molto particolare ma nemmeno troppo difficile da realizzare. Provatevi, magari fatevi aiutare da un’amica. Appuntate dei fiori nei vostri capelli per dare un tocco esclusivo e fresco al vostro look da Halloween e sarete delle bellissime zombie fashion e glamour pronte alla conquista del mondo dei mostri!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami