Home » Feste » Halloween » Halloween, idee per decorare la tavola

Halloween, idee per decorare la tavola

Semplici idee per decorare per Halloween la tavola e l’ambiente casalingo

Halloween, idee per decorare la tavola

Meno tre settimane ad Halloween? Non serve solo il vestito per creare la giusta atmosfera! Avete bisogno di una casa che sia all’altezza, che sia ricca di decorazioni che richiamino la festività anglosassone. Ma come fare a decorare la tavola e la cucina? Quali sono le migliori idee ed esistono delle decorazioni fai da te con le quali divertirsi evitando di spendere troppi soldi? Beh, la risposta è sì e ora vi mostrerò qualche idea.

Se vi parlo di decorazioni di Halloween immagino che la prima cosa che vi venga in mente è la zucca, elemento simbolo di questa festività. Bene allora, partiamo proprio dalla zucca. Questa va intagliata secondo una tecnica particolare e questo video ve lo spiegherà per benino.

 

 

Dove mettere la zucca una volta preparata? Ovviamente dovete riporla nel luogo dove meglio esposta. Immagino che la tavola è proprio il luogo ideale, il cuore della casa!

Un altro modo per deliziare i vostri ospiti con dei gadget particolari in tema con la festa è creare a mano dei segnaposto ‘stregati’. Per il tovagliolo basterà del semplice cartoncino bianco e arancio o arancio e nero che si avvolgerà attorno al tovagliolo. Sul cartoncino potete anche scrivere il nome dell’invitato.

Se avete del tempo libero potete addirittura creare un centrotavola fai da te; vediamo come.
Ora dipende da voi e dal tipo di centrotavola che volete creare.

Se avete in casa una boccetta per i pesci, sapete, quelle tonde, potete riempirla con del riso nero e porvi sopra una zucca intagliata.

Oppure potete porre un vaso al centro del tavolo e riempirlo con della frutta secca, noci e castagne, melograni e zucche. L’importante è che ci sia l’arancione che, come si dice nel mondo della moda, è il colore must have dell’evento.


Se volete semplicemente porre dei fiori ricordate che sono banditi quelli dalle tinte chiare. Dovrete dunque scegliere fiori come rose e garofani neri.

Credits: Foto di @partyintheshire | Unsplash
Se non siete superstiziosi potete creare con l’aiuto di un cartoncino la sagoma di una bara con tanto di croce sopra e riporla tra i fiori che saranno al centro del vostro tavolo. Oppure potete crearne tante piccoline quanti sono i vostri invitati e magari scrivere il nome di ognuna sopra queste.

Per dare il tocco finale alla vostra tavola vi consiglio di abbellire il soffitto con delle ragnatele cadenti che sfiorino la testa dei vostri invitati. Vi conviene posizionarle sopra il lampadario così cascheranno sulla tavola senza troppi problemi.

Potete anche creare dei ragnetti fai da te utilizzando sempre del cartoncino però nero. Tagliatelo dandogli la forma del ragno come vedete in questa foto e poi, con del filo, posizionateli sulle ragnatele.


Che ne dite di decorare anche i corridoi? Per farlo avrete bisogno di alcuni cartoncini, rigorosamente arancioni, sui quali disegnerete ancora una volta gli occhi, il naso e la bocca del zucca e li ritaglierete via.
Create diverse espressioni di seguito e poi arrotolatele creando dei cilindri.

Oppure potete acquistare in alcune mercerie o grandi supermercati delle scope da strega formato mini da mettere sul piatto di ciascun ospite.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami