Sono molti i posti e i parchi divertimento che si stanno preparando per la notte più paurosa dell'anno! Ecco alcuni appuntamenti dedicati a bimbi e ragazzi organizzati in diverse province italiane

Ci siamo quasi, il 31 ottobre, la notte più macabra dell'anno è vicina e molti ragazzini attendono con ansia tale giorno per travestirsi, truccarsi, mascherarsi e festeggiare con gli amici questa giornata particolare.
Oltre alle classiche festicciole casalinghe sono molti i luoghi in Italia che organizzano week end e serate per celebrare con tutta la famiglia questa ricorrenza.
Ecco una selezione dei principali eventi per Halloween 2017 dedicati ai bambini e ai loro genitori proposti da alcuni grandi parchi divertimento e da location ideali che in occasione di questa notte da brivido si trasformano in luoghi del terrore!
Calendario ricco a Cinecittà World a Roma
Il Parco del Cinema propone per tutto il mese di ottobre un calendario ricco di show, spettacoli e attrazioni da brivido.
Grandi e piccini potranno “tremare” sulle montagne russe “Inferno” immerse nei gironi infernali di Dante, oppure entrare nella Horror House un percorso con veri attori inseriti nei set di alcuni storici film horror come The Ring Nightmare, l'Esorcista e Venerdì 13.
Domenica 15 ottobre verrà poi presentato in anteprima nazionale il film di animazione Monster Family, e la sera di martedì 31 ci sarà la “notte delle Streghe”!
La festa della luna al Castello di Grumello(Bg)
Tra gli eventi per Halloween 2017 dedicati ai bambini, in particolare ai piccoli tra i 5 e i 13 anni, non possiamo non menzionarvi la “grande festa del plenilunio” presso il castello di Grumello, che verrà festeggiata domenica 28 ottobre, in occasione della luna piena.
I piccoli dovranno raggiungere la location vestiti con abiti a tema e verranno invitati a partecipare a diverse avventure.
Notte al castello a Monticello d'Alba (Cn)
L'ente turistico delle Langhe dal 28 al 31 ottobre propone due giorni di eventi intitolati “Notte al Castello: Halloween” ed organizza diversi appuntamenti. Sabato i bambini dai 3 ai 6 anni sono invitati a partecipare alla visita guidata del castello accompagnati dal fantasma Chiara che leggerà alcune storie. Per i più grandicelli, dai 6 ai 12 anni, è invece in programma la “Notte al castello junior” : una passeggiata notturna nel castello aperto solo per i giovani ospiti.
Ed infine per i ragazzini dai 12 anni in su e per gli adulti la sera del 31 ottobre si svolgerà “Notte al Castello senior”, la visita guidata del maniero al buio, illuminato solo dalle torce.
Scheletri, vampiri e zombie a Gardaland (Vr)
Come consuetudine anche Gardaland si prepara ad organizzare diversi eventi per Halloween 2017 dedicati ai bambini e alle loro famiglie.
Per tutti i fine settimana di ottobre sono in programma spettacoli con acrobati e personaggi particolari che vagano per il parco; nel pala-tenda ci sarà il circo degli orrori con un funerale da brivido, mentre a teatro viene messo in scena A casa del principe Vlad.
Il 31 ottobre vampiri, scheletri e fantasmi accoglieranno gli ospiti per la notte delle streghe e il parco divertimenti si animerà con feste, luci e suoni dell'altro mondo.
Chi entra mascherato da mostro avrà il biglietto scontato e pagherà solo 15 €!