Home » Feste » Halloween » Halloween costumi da uomo: idee, tutorial e consigli

Halloween costumi da uomo: idee, tutorial e consigli

Quali sono i costumi per Halloween più diffusi tra gli uomini? Scopritelo in questo articolo e vedrete anche come realizzare alcuni costumi e come realizzare il giusto make up per la tenebrosa notte di Halloween

Halloween costumi da uomo: idee, tutorial e consigli

Da cosa si travestono gli uomini per la notte di Halloween? I costumi sono sempre gli stessi: vampiro, zombie, prete, Frankenstein… Solitamente questi appena elencati sono i costumi più semplici da realizzare. Per un uomo però il più delle volte il vero problema è il trucco perché, al contrario delle donne, non ha molto dimestichezza con eyeliner e fondotinta anzi, il più delle volte, non sa nemmeno dove reperire queste cose! Per questo oggi vi aiuteremo a creare un trucco per Halloween che sia perfetto con il vostro costume.


Costume Halloween per uomo: vampiro ( o Dracula)
Ecco un costume da Dracula che comprende camicia bianca con gilet bordeaux e mantello nero con interno rosso. Dovrete poi abbinarci un paio di pantaloni neri e scarpe nere e d'obbligo i denti da vampiro. Per arricchire ulteriormente il travestimento potete acuistare il bastone con il pomello a forma di teschio. Il particolare che conta è il make up. Avrete bisogno di:

- fondotinta bianco;
- cipria chiara;
- matita nera;
- ombretto viola;
- pennello per sfumare;
- rossetto rosso.

Visto che il trucco non dovrà essere perfetto vi indico solo come fare.

Stendete il fondotinta chiaro su tutto il viso e il collo. Poi passate la cipria con un pennello grande per il volto. Con il pennello per sfumare applicate l’ombretto viola sotto l’occhio (dovete creare delle grandi occhiaie come se non dormiste da millenni). Con la matita nera cercate si tracciare il contorno occhi (e non c’è bisogno di essere precisi). Con il rossetto rosso truccate le labbra senza esagerare.
Trovate una dentiera con dei canini o in alternativa solamente dei canini da applicare sui vostri denti.
Dracula è pronto!

Compra il costume da Dracula su Amazon >>


Costume Halloween per uomo: Zombie
Se volete travestirvi da zombie potete trovare tanti costumi già pronti. Questo che vi proponiamo è il travestimento base a cui poi potete aggiungere altri accessori. Comprende maglietta con giacca attaccata e pantaloni, tutti rigorosamente insanguinati e stracciati. A questo potete aggiungere una parrucca verde con capelli scaruffati, un cerchietto con ascia in plastica per simulare l'attrezzo conficcato in testa, lenti a contatto cdi colore bianco.

Compra il costume da Zombie su Amazon >>

Anche qui il vero problema è il trucco da zombie.
In questo caso avrete bisogno delle stesse identiche cose che sono servite per realizzare il trucco da vampiro. Seguite anche le stesse modalità ma lasciate perdere la parte del rossetto e anche quella dei canini. Ad ogni modo vi allego un video che vi mostra una variante per realizzare un perfetto make up da zombie.



Costume Halloween da prete
Questo travestimento non necessita di alcun trucco particolare. Sono gli accessori a fare la differenza perché avete bisogno di un crocefisso, di una Bibbia e di un rosario.

Compra il costume da prete su Amazon >>


Costume Halloween da uomo: Frankenstein
Il costume di Frankenstein è anche in questo caso facile da realizzare perché avrete bisogno semplicemente di una t-shirt e un pantalone. Frankenstein è molto grosso di corporatura quindi consiglio questo costume a chi ha spalle robuste. Se volte potete trovare il costume direttamente già pronto.
Adesso veniamo alla parte difficile ovvero quella relativa il make up perché questa volta avrete bisogno di un fondotinta verde e qualche cicatrice finta.

Compra il costume da Frankenstein su Amazon >>


Costume da spettro
Se siete in cerca di un costume di Halloween da uomo semplice da indossare e che non richieda trucco questo fa proprio per voi! Si tratta di una lunga tunica nera con cappuccio e ampie maniche. C'è anche un velo di tessuto più leggero che copre completamente il volto. Per completarlo perfetti i guanti con stampa da scheletro e la falce in plastica.

Compra il costume da spettro su Amazon >>

Se ancora non siete convinti controllate anche la nostra sezione dedicata ai costumi per coppia per Halloween. Troverete qualcosa anche qui e magari avrete una compagna che potrà aiutarvi!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami