Home » Feste » Halloween » Festeggiare Halloween 2014 in Europa e Usa

Festeggiare Halloween 2014 in Europa e Usa

Ormai anche gli italiani si lasciano sedurre dall'atmosfera di Hallowen: in Italia, negli States o in Europa, vanno alla ricerca di qualche evento. Ecco qualche idea per chi vuole lasciarsi sedurre da questa atmosfera

Festeggiare Halloween 2014 in Europa e Usa

Nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre sono molte le città che organizzano feste a tema per celebrare i morti.

Chi non può andare troppo lontano e preferisce rimanere in Italia potrà scegliere tra diverse proposte, ma se si vuole approffitare di questa ricorrenza per fare un giretto in qualche città Europea o addirittura spingersi oltre oceano e andare in America, si avrà sicuramente l'imbarazzo della scelta tra le numerose offerte.
Festeggiare Hallowen 2014 in Europa e negli Usa può essere l'occasione per entrare nel pieno di questa ricorrenza!

In Romania sulle orme del conte Vlad
In Transilvania per festeggiare Halloween si organizzano dei circuiti in treno alla ricerca del conte Vlad che ha dato origine alla leggenda di Dracula. Partendo da Bucarest si raggiunge la cittadina medioevale di Sighisoara, che oltre ad essere patrimonio dell'Unesco, in questo periodo dell'anno si “addobba” per l'occasione; si può cenare nella casa di Dracula e visitare il cimitero aperto fino alle 20. Poi, con il treno, si prosegue per il Castello di Bran, sede del vampiro!

In crociera verso Barcellona
Chi ama viaggiare per mare non può perdere la minicrociera della Grimaldi che, durante la navigazione verso la città spagnala, propone giochi a tema horror, feste e party per celebrare Halloween. Una volta arrivati a Barcellona, si potrà scegliere tra una delle varie feste che vengono organizzate in città; poi si torna a dormire in nave e chi vuole può proseguire con i festeggiamenti, intrattenuti dal personale di bordo.

A Londra
Grandi e piccini che si recano a Londra, invece, non possono assolutamente perdersi l'atmosfera che si respira nel luna-park-museo dell'orrore: il Dungeon. Qui vengono messi in scena i fatti più orrendi della storia inglese come quelli di Jack lo Squartatore, Bloody Mary o Sweeney Todd; inoltre ad Halloween ci sarà la competizione della maschera più paurosa.
La città britannica, in alternativa, propone diverse feste in maschera a ritmo di musica nei numerosi pub.

Negli Usa
Chi, invece, ha a disposizione più giorni e un budget più ampio, può optare per delle mete oltreoceano. New York, oltre ad essere una città meravigliosa, in questo periodo ospita party a tema e durante il giorno il Museo delle cere di Madame Tussaud si allestisce con zucche e streghe. L'evento clou è l'Halloween parade: alle 19 del 31 ottobre ci si ritrova all'incrocio della Sixth Avenue mascherati per sfilare lungo le vie della città.
Nel Massachusset, Salem, a 25 km da Boston, viene ricordata come città delle streghe; qui per tutto ottobre si svolgono gli eventi stregati durante i quali le persone si trovano dopo il tramonto, abbigliati per l'occasione, per sfilare nel parco cittadino. Vengono poi allestiti mercatini e organizzati eventi gastronomici, balli in maschera e molto altro.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  halloween  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami