Home » Feste » Halloween » Eventi Halloween 2021 per bambini

Eventi Halloween 2021 per bambini

Dopo un anno di pausa finalmente grandi e piccini quest'anno potranno tornare a festeggiare la notte più “paurosa” dell'anno. Ma quali sono gli eventi in programma a cui partecipare con i vostri bambini?

Eventi Halloween 2021 per bambini

Il 31 ottobre in molte parti del mondo si festeggia Halloween ed anche in Italia da qualche anno è usanza organizzare travestimenti, festicciole e manifestazioni all'insegna del motto “Dolcetto o scherzetto”.
Si tratta di una ricorrenza molto sentita soprattutto dai più piccoli che amano indossare maschere e partecipare a eventi, allestiti spesso all'interno di parchi divertimento o centri commerciali.
Quest'anno, dopo la sospensione causa Covid-19, finalmente i bimbi e le loro famiglie potranno tornare a divertirsi anche se ovviamente dovranno seguire una serie di norme e indicazioni legate all'emergenza Coronavirus.

Ma vediamo insieme gli eventi Halloween 2021 più interessanti per i bambini.


Credits: Foto di @webandi | Pixabay
Luneur Park a Roma
Nella capitale italiana il Giardino delle Meraviglie si trasforma nel Regno di Halloween e dal 9 ottobre al 1° novembre sarà allestito con zucche, ragnatele e mostri.
A seconda delle giornate e delle date i bimbi potranno divertirsi in vari modi: i giorni 11-18 e 25 ottobre giochi e giostre saranno circondate da ambienti “terrificanti”, il 15-15-21-22-28 e 29 ottobre verranno organizzati momenti “dolcetto o scherzetto” mentre il 9-10-16-17-23-34-30 e 31 ottobre e il 1° novembre ci sarà il super crazy Show con spettacoli e puro divertimento.

Castello di Monticello d'Alba nelle Langhe
Tra le colline piemontesi spicca il castello solitario di Monticello d'Alba, imponente costruzione medievale, che in occasione di Halloween organizzerà visite ed esperienze al buio.
Nei giorni di sabato 30 e domenica 31 ottobre sarà possibile partecipare all'evento “Notte al castello”dove una guida turistica accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle stanze del castello con la sola luce di torce a batteria e tra ombre e misteri tutto apparirà un po' spettrale.

Castello di Bevilacqua a Verona
Tra gli eventi di Halloween per bambini segnaliamo anche la proposta Party e streghe nel Castello di Bevilacqua in provincia di Verona.
Qui la sera del 31 ottobre i piccoli con i loro genitori potranno partecipare ad una gustosa cena a base di zucca all'interno del maniero in compagnia di streghe e fantasmi che animeranno la nottata con balli e sorprese da brivido. Chi vorrà potrà poi pernottare nelle stanze dell'antica dimora.

Borgo di Triora
Altra proposta è quella organizzata il 31 ottobre e il 1 novembre nel piccolo antico borgo di Triora in provincia di Imperia.
Qui in occasione di “Halloween 2021” vengono allestiti laboratori, mercatini, sfilate di zombie e giochi magici tra le strade del paese.
Nella località, nota anche come il paese delle streghe, grandi e piccini potranno mascherarsi e partecipare alle diverse attività proposte.

Credits: Foto di @StockSnap | Pixabay
Mostra d'Oltremare a Napoli
Presso la mostra d'Oltremare da venerdì 15 ottobre a domenica 28 novembre si svolgerà l'evento “Fuori di Zucca”; all'interno del Parco Robinson verranno posizione moltissime zucche e i bambini potranno partecipare alle numerose attività creative, passeggiare nei campi, raccogliere le zucche e intagliarle e decorarle insieme a persone esperte.
Non solo sarà possibile “perdersi” nel labirinto tra le balle di fieno, ascoltare le favole narrate dal Racconta storie e cucinare un dolce presso l'area cooking.

Gardaland
Infine tra gli eventi di Halloween per bambini non possiamo non menzionare quelli organizzati dal Parco divertimenti più famoso d'Italia. Qui dal 8 ottobre fino al 1 novembre si svolgerà “Gardaland Magic Halloween” la manifestazione che vede il parco interamente addobbato in stile creepy.
Inoltre, mentre durante la settimana sarà possibile restare tutto il giorno, nel fine settimana ci saranno i “Venerdì da paura” dove dalle 17:00 alle 22:00 potranno sbucare all'improvviso scheletri, fantasmi e pipistrelli.
Per concludere il 31 ottobre verrà allestita la notte magica in cui si potrà ballare, assistere a spettacoli e eventi per tutta la sera.
Un consiglio: se volete avere uno sconto speciale entrate al parco mascherati!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami