Home » Feste » Halloween » Disegni di Halloween da colorare: le proposte per i più piccoli

Disegni di Halloween da colorare: le proposte per i più piccoli

Liberate la fantasia dei più piccoli e porgetegli dei disegni di Halloween che possano colorare come meglio credono
Disegni di Halloween da colorare: le proposte per i più piccoli

Halloween, come ben sapete, è una festa che viene dall’America ma che ormai da diversi anni si è fatta apprezzare anche nel nostro Paese. Il motivo? Semplicemente far festa, vestirsi a tema e bussare alle porte per fare dolcetto o scherzetto. Per farlo c’è bisogno di trovare qualche bel costume da strega, fantasma, vampiro, o qualsiasi altro personaggio spaventoso vi balza in mente, oppure si decora casa in stile, pensando a varie creazioni fai da te che si possono realizzare per l'occasione ma anche intagliando innanzitutto una bella zucca. E i bambini? Come fanno i più piccoli a partecipare a questa pagana festività?

 

Niente paura, sono proprio i bambini a regalare l’atmosfera giusta in questa giornata così tetra con costumi e frasi divertenti, passando per le case in cerca di caramelle e altre leccornie. Vi è mai capitato che bussassero alla vostra porta? Ad ogni modo, qui si parla già di quelli cresciutelli, che possono permettersi di gironzolare da soli, o quasi, per le vie del paese o del circondario, ma per quelli ancora più piccoli? Vestirli come dei fantasmini è sicuramente divertente ma anche stimolare la loro fantasia non è da meno. Per questo abbiamo pensato di fornirvi dei disegni di Halloween da colorare: che ne pensate?

 

Raffigurazioni semplici

Le forme più facili e pulite sono quelle migliori da preferire per i bambini che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo dei colori. Cosa potete scegliere? Tra le proposte più interessanti e più piacevoli per i più piccoli ci sono i disegni delle zucche di Halloween, ma non certamente quelle spaventose, bensì quelle che sorridono sdentate con uno sfondo liscio.

Allo stesso modo è possibile optare per il disegno di Halloween di una casa stregata, con la forma, appunto, di una dimora con qualche spettro che si aggira intorno.

Un consiglio: lasciate stare le mummie che sono sempre bianche, quindi ci sarebbe ben poco da colorare e rischiereste di non far divertire abbastanza vostro figlio.

 

Disegni difficili di Halloween

Lo step successivo è quello di scegliere qualcosa di ben più ricco e divertente, come magari la raffigurazione di uno sfondo animato con un albero stregato, una zucca un po’ cattiva e un gufetto malefico, o anche quello di optare per una strega, con il suo alto e lungo cappello attorcigliato, il mantello e la lunga veste, accompagnata anche da un pentolone, all’interno del quale lavora le sue pozioni magiche.

Un’altra soluzione è quella di far colorare un disegno di Halloween che rappresenta vari mostri, tra cui licantropo, vampiro e zombie su uno sfondo tutt’altro che liscio bensì ricco di particolari, come lo scorso di un castello o di una strada piena di zucche e pipistrelli.


  • Disegni di Halloween da colorare: le proposte per i più piccoli
  • Zucca felice
  • Strega buona
  • Casa stregata
  • Zucca e gatto
  • Strega e pentolone
  • Disegno animato
  • Mostri e zucche
PAGINA 1 DI 8
PLAY
TAG  halloween  
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami