Home » Feste » Halloween » Decorazioni di Halloween

Decorazioni di Halloween

Se avete intenzione di organizzare una festa per la notte del 31 ottobre ecco qualche idea originale per le decorazioni di Halloween

Decorazioni di Halloween

Il 31 di ottobre è vicino ed avete deciso di organizzare una bella festa di Halloween? Oppure volete solo dare un tocco originale alla vostra casa? Qualunque cosa abbiate scelto, prima di scegliere le decorazioni di Halloween dovete decidere quale "mood" della festa più spaventosa dell'anno vi si addice di più.
Nel panorama delle decorazioni di Halloween non c'è che l'imbarazzo della scelta: si passa da semplici festoni, complementi d'arredo e luci fino ad arrivare a veri e propri strumenti di terrore! Quindi per prima cosa la domanda da farvi è: che tipo di atmosfera voglio creare? Noi abbiamo raccolto un po' di idee e le abbiamo divise in decorazioni per Halloween soft e decorazioni di Halloween da paura! Buona selezione!

DECORAZIONI DI HALLOWEEN SOFT
Qui abbiamo deciso di proporvi delle decorazioni di tipo classico, che mostrano il lato allegro e divertente della festa. Servono per dare un tocco magico alla casa ma senza esagerare, sono ideali anche nel caso ci siano dei bambini piccoli. Quindi niente sangue finto, niente mostri ma solo simboli come zucche, sagome di pipistrelli e ragnetti. In questo caso sarà doveroso avere la zucca intagliata quindi ecco alcune dritte per prepararla.

Come decorare la zucca

Per prima cosa vi consigliamo di disegnare il volto che volete intagliare su un foglio di carta. Per la buona riuscita della decorazione dovete scegliere una zucca rotonda e senza imperfezioni: se la zucca avrà una superficie liscia sarà più facile inciderla. Con uno scalpello a V tracciate le linee del volto mentre con un coltello ben affilato intagliate i tratti. Come ultima cosa dovete scavare un buco in fondo alla zucca in cui metterete una candela.

 

Segnaposto a forma di zucca
Per dare un tocco di colore e posizionare i vostri ospiti a tavola ecco delle simpatiche zucche segnaposto. Basterà un centrotavola e qualche candela per dare subito alla vostra abitazione una nuova vesta in pieno stile Halloween.
Compra i segnaposto di Halloween su Amazon >>




Pipistrelli volanti
Per un'atmosfera da brivido non possono mancare i pipistrelli volanti! Tra le decorazioni di Halloween sono quelle più usate, basta trovare il posto giusto dove appenderle e in un attimo l'atmosfera cambia subito da normale in horror!
Compra i pipistrelli volanti su Amazon >>
Pipistrelli volanti
Decorazioni colorate da appendere
Se non vi piacciono le decorazioni di Halloween troppo scure eccone alcune super colorate! Pipistrelli, zucche e ragni multicolore animeranno le stanze in attesa di dolcetto o scherzetto.
Compra le decorazioni da appendere su Amazon >>

Luci di Halloween 3D a led
Un'idea molto carina ed economica per fare atmosfera, queste luci 3d di Halloween renderanno il vostro soggiorno o la vostra cucina un luogo magico in cui godersi una calda atmosfera, tutti in compagnia! I bambini ne andranno pazzi!
Compra le luci 3D a led su Amazon >>

Zucche di Halloween illuminate
Candele a led di Halloween
Come non pensare alle candele nella notte del 31 ottobre? Se non vi piace l'odore della cera e non volete tutti gli anni spendere soldi nell'acquisto di nuove candele potete optare per queste a led. Sono in cera naturale, la luce all'interno si muove come una fiamma vera e il set comprende tre pezzi con diverse decorazioni a tema: strega, zucca e pipistrello. Ideali da posizionare vicino alla finestra o sulla tavola.
Compra le candele a led di Halloween su Amazon >>


DECORAZIONI DI HALLOWEEN DA PAURA
Se la vostra intenzione è quella di trasformare la vostra casa o il fondo che avete prenotato per la festa in un luogo degli orrori allora le decorazioni dovranno essere adeguatamente scelte. Niente oggetti soft ma addobbi da vero film horror!

Ragnatela finta
Immancabile per un party come di deve. Potete appenderla dal soffitto e riempirla di ragni finti o ancora meglio creare un angolo suggestivo come nella foto. Scegliete un punto della stanza e metteteci una sedia e un piccolo tavolino. Lì potete scatenare la vostra fantasia coprendo con la ragnatela finta uno scheletro finto seduto oppure adagiare sul tavolo candelabri insanguinati, candele nere e sagome di pipistrelli o ragni finti.
Compra la ragnatela finta su Amazon >>

Ragnatele finte per Halloween

Scheletro, morte e zombie

Come non menzionare scheletri, zombie e morte tra i personaggi che non devono mancare nelle decorazioni di Halloween? La morte messa dietro una porta o in un angolo illuminato, lo zombie che pende dal soffio e lo scheletro magari posizionato sul divano daranno subito un tocco horror alla vostra festa di Halloween.

Compra la Morte su Amazon >>
Compra lo Zombie su Amazon >>
Compra lo Scheletro su Amazon >>

Resti umani
Se avete intenzione di organizzare un party di Halloween all'insegna dello "splatter" allora nel vostro luogo degli orrori non potranni mancare dei resti umani (finti ovviamente!). Potrete metterli in mezzo alla tavola, magari come macabra decorazione del vostro banchetto orripilante, oppure dedicare un angolo come posto speciale di ritrovamento cadaveri. Potete quindi optare per un cervello impacchettato provvisto anche di gancio oppure per mani mozzate o un piede tagliato coperto da sangue finto.

Compra il cervello confezionato su Amazon >>
Compra le mani mozzate su Amazon >>
Compra il piede mozzato su Amazon >>

Compra il sangue finto su Amazon >>

Resti umani decorazioni di halloween



Tavola degli orrori

Se volete creare un angolo buffet da incubo allora potreste pensare ad una macabra tovaglia coperta di sangue (in plastica quindi facilmente lavabile e riutilizzabile), delle stoviglie composte da piatti, bicchieri e tovaglioli decorati con una mano sanguinosa e sopra al buffet una "poco invitante" ghirlanda con attrezzi da taglio insanguinati. Il menu ovviamente dovrà essere scelto di conseguenza!

Compra la tovaglia insanguinata su Amazon >>
Compra le stoviglie di Halloween su Amazon >>
Compra la ghirlanda sanguinosa su Amazon >>


ULTIMI CONSIGLI

Scegliete la musica perfetta: una musica spettrale, cigolante, tratta da qualche film dell'orrore. Mettete le luci basse e riempite la casa di candele e lumini.
Da bere create qualche cocktail semplice con dei succhi di frutta colorati sul verde e sul rosso (potete dire che sono pozioni) e metteteli in contenitori a brocca e serviteli con delle decorazioni strane.
Se volete mascherarvi in genere le ragazze si vestono da streghe (qui trovate dei tutorial per realizzare dei costumi di Halloween fai da te): potete usare dei ceroni fluorescenti che fanno brillare viso e mani al buio; poi potete acquistare parrucche, nasi ed unghie finte.
I ragazzi possono invece vestirsi da zombie o vampiri oppure da Freddy Krueger (protagonista di Nightmare).

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS