Home » Feste » Halloween » Costumi di Halloween originali: idee da cui prendere spunto

Costumi di Halloween originali: idee da cui prendere spunto

Ancora indecisi su come mascherarvi la notte di Halloween? Ecco per voi alcune splendide idee da cui poter prendere spunto!
Costumi di Halloween originali: idee da cui prendere spunto

La festa di Halloween si avvicina e non bisogna farsi cogliere impreparati! Avete già pensato da cosa mascherarvi? Esistono tantissime possibilità, dal costume sanguinante a quello ispirato ai personaggi fantastici, o anche per famiglie e bambini, tutti costumi di Halloween originali, che lasceranno i vostri amici senza parole! Di seguito alcuni preziosi suggerimenti che vi faranno diventare il re o la regina della notte più terrificante dell'anno.

 

Personaggi paurosi

Nell'elenco dei costumi di Hallooween originali senza dubbio sono compresi quelli insanguinati e spaventosi. Cosa ne dite di mascherarvi da cadavere sventrato, il look sfoggiato da Heidi Klum per la festa di Halloween di qualche anno fa, davverro da brividi!

Oppure perché non trasformare uno dei vostri personaggi preferiti del cinema, come ad esempio Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, in una macabra rivisitazione a tema Halloween...idea originale che difficilmente troverete in giro!

Se invece siete in coppia, una bella idea potrebbe essere mascherarvi da sposi zombie, appena ritornati dal regno dei morti...

 

Personaggi di fantasia

Oltre ai personaggi insanguinati e di terrore, tra i costumi di Halloween originali, altri personaggi molto in voga sono quelli di fantasia. Dai cartoni animati ai videogiochi, dai personaggi cinematrografici alle opere d'arte, c'è davvero l'imbarazzo della scelta!

Un'idea interessante e molto originale potrebbe essere mascherarsi da opera pop art di Roy Lichtenstein, oppure se siete appassionati dei film di Tim Burton, da sposa cadavere... perfetto per l'occasione!

Altra maschera che cattura grandi e piccini è quella dei Lego, il gioco di costruzioni più famoso al mondo che ha fatto impazzire le vecchie generazioni come quelle nuove, uno spunto sia per adulti che per bambini!

 

Costumi per bambini

È arrivato il momento dei più piccoli, d'altronde questa festa è un'occasione di divertimento anche e soprattutto per loro. Tra i diversi costumi di Halloween originali per i bambini, uno che senza dubbio lascerà tutti di stucco è quello da sacchetto di pop corn, divertente e simpaticissimo!

Altre maschere per bambini molto singolari possono essere quelle da soldatini, ve li ricordate? I piccoli soldatini verdi sono tornati di moda! E poi perché non trasformare il vostro piccolo in una splendida carotina o sacchetto di Ketchup, susciterete la simpatia di tutti.

 

Costumi per famiglie o amici

Se poi avete optato per un travestimento di gruppo, che sia in famiglia o tra amici, le alternative sono tantissime e tutte molto divertenti. Uno dei costumi di Halloween originali che potrebbe fare al caso vostro è quello da english breakfast, con tanto di uovo fritto, bacon e posate, divertente no?

O se siete numerosi potreste ispirarvi al famoso videogioco che ha intrattenuto gli adolescenti di svariate generazioni, ovvero Pac-man! Infine, se siete in famiglia, non può mancare la famiglia per eccellenza per la notte di Halloween... gli Addams!


Foto: @dollargill | Unsplash
  • Costumi di Halloween originali: idee da cui prendere spunto
  • Scheletro
  • Diavolo gold
  • Costume di gruppo
  • Freddy Kruger
  • Jack O' Lantern
  • Diavolessa
  • Dottoressa zombie
PAGINA 1 DI 8
PLAY
CONDIVIDI
Di Sara Pennetta, © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami