Costumi di Halloween per neonati: idee divertenti e briose
Volete vestire i vostri piccoli per la notte di Halloween? Ecco qualche costume che potreste scegliere per i vostri neonati
Diciamoci la verità, è piuttosto semplice riuscire a trovare uno spunto interessante per realizzare un costume di Halloween per adulti. Anche quelli per ragazzi sono facili da trovare o da realizzare ma quando si parla di bambini, anzi di neonati le cose si complicano moltissimo. La notte del 31 ottobre è considerata la più paurosa dell’anno, per questo motivo si fa ricorso a mostri e creature spaventose.
Ve la sentite di vestire i vostri piccoli da diavoli, vampiri o zombie? Solitamente si cerca di evitare costumi così terribili e terrificanti preferendo qualcosa di più simpatico. Lo stesso vale anche per il trucco di Halloween perché, ammettiamolo, non è proprio il massimo per un neonato.
Costumi per neonati ispirati agli animali
Gli animali ci forniscono sempre ottimi spunti di ispirazione quando dobbiamo pensare a un travestimento per i nostri piccoli. Una bella idea è vestire il neonato come una tartaruga. Sì, questo costume è molto carino ed è adatto anche a chi ancora non sa camminare o magari gattona, perché ciò che conta in questo look è la corazza.
Se siete brave a confezionarne potreste lanciarvi nella creazione di un costume di Halloween per neonati da pinguino, con tanto di cappuccio sul quale è posizionato il becco, oppure vestire il vostro pargolo con un travestimento da elefante, così da farlo divertire, e divertirvi, tenendolo comunque al caldo.
Sulla stessa scia, potreste invece optare per un look da dalmata, che è probabilmente uno dei più riconoscibili visto che è tutto bianco con macchie nere. Con un semplice body bianco, da arricchire con macchie asimmetriche e un cappellino con delle orecchie lunghe e rosa potreste trasformare il vostro neonato in una piccola mucca.
Costumi da Halloween per neonati: idee varie
I personaggi famosi, soprattutto legati all’immaginario comune, a storie o a film, rappresentano sempre un’ottima scelta. Pensate a Harry Potter, non è troppo difficile realizzare questo costume di Halloween per neonato, perché basta vestirlo con una camicia e un pantalone e aggiungere una sciarpa bicolor gialla e bordeaux e degli occhiali tondi e finti e il gioco è fatto. Sempre da questa stessa pellicola potreste recuperare la figura di Dobby, caratterizzata dalle lunghe orecchie basse, che fanno tanta simpatia.
Anche la figura di Clark Kent è facile da realizzare, perché basta una montatura squadrata nera, un cravattino e magari anche una maglia da Superman da mettere sotto la camicia, mentre per le femminucce vi consigliamo il costume di Halloween da Wonder Woman, da realizzare con una magliettina rossa e una gonna azzurra con le stelle, o anche un look da zucca, vestita d’arancione con tanto di gonnellina di tulle.