Home » Feste » Halloween » Costume Halloween Lady Gaga: ecco come travestirsi dall'icona pop del momento

Costume Halloween Lady Gaga: ecco come travestirsi dall'icona pop del momento

C’è chi si veste da zombie, chi da vampiro, chi da strega ma anche i personaggi attuali sono ottimi travestimenti per la serata di Halloween. Qual è il personaggio che tutti vorrebbero impersonare la notte di Halloween 2011? Facile, Lady Gaga

Costume Halloween Lady Gaga: ecco come travestirsi dall'icona pop del momento

Icona della musica, icona di uno stile piuttosto avanguardista ed esagerato, icona di tre quarti del pianeta, Lady Gaga è anche un’icona per Halloween. Come, non lo sapete? Lady Gaga è il personaggio pubblico più imitato (con diversi tentativi). Buona parte delle ragazze vorrebbero travestirsi da Lady Gaga per Halloween (e anche molti maschietti). Allora vediamo come si realizza un costume da Lady Gaga.

Partiamo subito col dire che Lady Gaga è una donna che ama cambiare, ama tirare fuori l’eccesso di se’ e si spinge ai margini di tutto quello che noi pensavamo di conoscere. Quando decidete di travestirvi da Lady Gaga dovete ben focalizzare quale Lady Gaga volete essere. Per farlo dovete scegliere un look preciso; ad esempio potete scegliere il look di Lady Gaga in Poker face, il suo primo successo, oppure quando interpreta Alejandro o Lady Gaga ai VMA 2011. Una volta scelto il look prendete una foto della vostra icona e copiatela. oggi vi offrirò i look più famosi dell’eccentrica artista.

Lady Gaga costume Halloween, versione Poker FaceCostume Halloween Lady Gaga ecco come travestirsi dall’icona pop del momento
Prima di tutto vi servirà una bella parrucca biondo platino con frangetta dritta a meno che i vostri capelli non siano già così. Il trucco dovrà essere molto marcato mentre la pelle del viso dovrà essere lattea. Eyeliner nera e matita a più non posso sugli occhi e tantissimo mascara sempre e rigorosamente nero. Disegnate su una guancia con una matita colo oro un fulmine e se avete dei brillantini azzurrini poneteli agli angoli del fulmine. Sulle labbra dovrete applicare del lucidalabbra color carne.
L’abbigliamento proposto nel video è variegato ma vi consiglio di optare per l’abito di lustrini e paillettes su tessuto raso grigio. Ai piedi indossate dei tronchetti e, se vi riesce, rivestiteli di carta stagnola argento o tessuto argentato. Alle mani sono d’obbligo dei guanti senza dita e degli anelli vistosissimi in silver e swarovski. Ed eccovi pronte come delle vere Lady Gaga in Poker face.

Lady Gaga costume Halloween, versione Bad RomanceCostume Halloween Lady Gaga ecco come travestirsi dall’icona pop del momento
Stavolta tentiamo di imitare Lady Gaga quando si trova nella vasca.
Ancora una volta avrete bisogno di una vistosa parrucca pel di carota un po’ arricciata tipo medusa. Dovrete indossare delle lentine scure che ingrandiscano i vostri occhi e un abito fatto di plastica trasparente con delle X sul seno. Vi consiglio di confezionarne uno con della carta plastificata e applicare delle X bianche con del nastro adesivo direttamente sull’abito (che sarà una maxi maglia) che avrete realizzato grossolanamente.

Lady Gaga costume Halloween, versione AlejandroCostume Halloween Lady Gaga ecco come travestirsi dall’icona pop del momento
Più complicato è il look di Lady Gaga in Alejandro. Avete bisogno assolutamente di un abito nero molto pomposo e di un mantello nero che sia molto alto sul collo. In più sul volto dovrete indossare delle lenti tonde molto grandi ma quelle che Lady Gaga indossa nel video sono collegate a una corona molto articolata che lei porta sul capo. Direi che in questo caso è già molto se riuscite a trovare delle lenti scure molto profonde e una corona nera stilizzata da portare sul capo. Anche in questo caso il viso dovrà essere ceramico, gli occhi saranno truccati con un ombretto in crema bianco e perla, sulle labbra del rossetto rosso molto scuro e della stessa tonalità saranno smaltate le unghie.

In alternativa potete invece indossare una tunica con cappuccio bianca sulla quale, con del nastro adesivo rosso, dovrete disegnare delle croci molto ampie. Il trucco è lo stesso.

Lady Gaga costume Halloween, versione VMA 2011Costume Halloween Lady Gaga ecco come travestirsi dall’icona pop del momento
Anche in questo caso il look da copiare è piuttosto complicato perché Lady Gaga cerca con grande cura i suoi abiti e gli accessori che abbina. Lady Gaga ai VMA 2011si è presentata con una parrucca bianca leggermente ondulata che presentava qui e lì delle decolorazioni azzurrine. Sulla testa indossava un piccolo copricapo rosso. L’abito questa volta dovrà essere rosso e bianco come se fosse molto sporco di sangue e dovrà avere un grande spacco sulla coscia. Ai piedi Lady Gaga indossa dei tronchetti rivestiti con lo stesso tessuto dell’abito con zeppa elevata. I bijoux sono tutti coordinati (collier, bracciali e anello). Realizzare questo abito è piuttosto complicato. Vi consiglio di prendere un lenzuolo bianco che ormai è da buttare e di tingerlo grossolanamente in una tinta rossa. Adagiatelo sul vostro corpo e fermatelo delle spillette da balia. Sarà il modo più semplice per confezionare quest’abito; fortunatamente è solo per una sera!

Il mio consiglio è quello di interpretare Lady Gaga nel suo video d'esordio quindi Poker Face. I suoi look sono sempre molto diversi anche all'interno di questo video quindi potrete diversificare e cercare di imitarla negli altri look. Non è semplicissimo ma potete riuscirci. In fondo serve solo un po' di eccentricità e una bella parrucca platino!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami