Home » Feste » Halloween » Come festeggiare Halloween 2011

Come festeggiare Halloween 2011

La fine di ottobre per molti significa travestirsi per festeggiare Halloween. Qualche consiglio su come passare questa mostruosa festività divertendovi spaventosamente

Come festeggiare Halloween 2011

La festa di Halloween ha antiche origini che risalgono all’epoca dei Celti, ma le tradizioni di questa festività rimangono ancora vive oggi.
Festeggiare Halloween è divertente e permette ai bambini di sfogare la loro fantasia in vestiti mostruosi e di girare per le case del quartiere facendo il simpatico gioco dolcetto o scherzetto; i più grandi possono lasciarsi andare per una notte e travestirsi con costumi da brivido.
Se non avete il tempo o la possibilità di organizzare una festa di Halloween per bambini o per adulti, potete approfittare delle parecchie manifestazioni organizzate per l’occasione che si trovano in giro per l’Italia o per il mondo.

Halloween a Corinaldo
In provincia di Ancona, il piccolo paese di Corinaldo si trasforma per 4 notti all’anno nella capitale italiana di Halloween: steghe, spettri, fantasmi e scheletri si danno appuntamento in questo ameno luogo per dar vita ad una kermesse della paura che vi inghiottirà senza che nemmeno ve ne accorgiate! La Festa delle Streghe si terrà dal 28 al 31 ottobre compresi.
Magico e spettrale, ludico e fantastico. Strida, compianto e lamento riecheggiano in un teatro naturale e l’amore, passionale e vero, riempie Corinaldo, un paese ammaliato ed infatuato. L’ingresso è libero, ma l’uscita non è garantita!

Halloween al Castello di Masino

A Caravino, in provincia di Torino, tra le magnifiche colline del canavese, si trova il secolare maniero di Masino. Il 29, 30 e 31 ottobre si potrà partecipare a Il Castello dello Spavento 2011, tre serate organizzate per rivivere le tenebrose atmosfere di Halloween all’interno del maestoso castello, organizzate da Torino Teatro. Fra le millenarie e solide mura ascolterete storie di fantasmi e sanguinosi intrighi; le visite teatrali sono adatte ad un pubblico dai 12 anni in su e al termine verranno proposti gustosi assaggi di prodotti enogastronomici locali.

Halloween a Londra, sulle orme di Jack lo Squartatore
Vi piace provare il brivido? Allora non potrete resistere a questo pauroso tour per le vie di Londra, seguendo le tracce del famigerato serial killer ottocentesco Jack Lo Squartatore. La Jack the Ripper Walk vi porterà indietro nell’intrigante atmosfera di un altro secolo, passando per zone della capitale inglese che pochi conoscono, ascoltando la storia del sinistro Jack e facendovi lentamente avvolgere dalle ombre e dalla nebbia londinese. Conoscerete ogni dettaglio e potrete vedere documenti originali dell’epoca, improvvisandovi detective per una notte…sempre che la paura non vi faccia vacillare!

Halloween per bambini
Le feste per i più piccoli sono sempre molte.
Al parco Italia in Miniatura di Rimini verrà allestito anche quest’anno l’Halloween Park, con spettacolari scenografie, animazione agghiacciante e tanto spaventoso divertimento per grandi e piccini. Si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre e tutti i bambini in maschera entreranno gratis; gli adulti potranno avere un biglietto ridotto se si presenteranno il 31 ottobre con un dolce a tema. Un biglietto acquistato darà la possibilità di entrare gratis il giorno seguente: una terrificante offerta!

Al parco divertimenti di Gardaland, da sabato 8 ottobre e per tutti i fine settimana del mese, torna Gardaland Magic Halloween: spettacoli, giochi, show, sfilate e magiche emozioni immersi in un set da brivido creato alla perfezione. Si potrà vedere anche la zucca più grande d’Italia, dalla circonferenza di più di 4 metri e mezzo e dal peso di ben 580 kg, che a breve verrà inserita nella Classifica Mondiale delle Zucche Giganti niente di meno che dal Great Pumpkin Commonwealth.

Chi vorrà passare Halloween in America, dove questa festa è molto sentita, potrà andare al Disney Magic Kingdom Park, in Florida. Qui si terrà per l’occasione il Mickey's Not-So-Scary Halloween Party, uno speciale evento che si terrà in diverse serate da settembre a novembre e dove bambini e genitori potranno assistere a spettacoli di fuochi d’artificio e girare alla scoperta di tutti i divertenti giochi in giro per il parco, insieme ai personaggi Disney tanto amati.

Allora pronti a creare il vostro trucco per Halloween e a divertivi in modo spaventoso? Buon 31 ottobre a tutti!

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
TAG  halloween  
CONDIVIDI
ARTICOLO SUCCESSIVO> Sfiducia nel futuro di Bianca Fracas - PsicoSessuologa

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami