Home » Feste » Halloween » Streghe di Halloween: ecco come creare un cappello da perfetta streghetta

Streghe di Halloween: ecco come creare un cappello da perfetta streghetta

Questa è una piccola guida per aiutarvi a confezionare un cappello e una scopa personalizzati per completare il vostro costume da strega per essere perfette la notte di Halloween

Streghe di Halloween: ecco come creare un cappello da perfetta streghetta

Manca solo un mese alla festa di Halloween e dobbiamo iniziare a dare uno sguardo ai costumi per decidere cosa indossare! Tra i costumi prediletti dalle donne per la notte di Halloween sicuramente c’è quello da strega. È una tradizione! È semplice da reperire, non ha bisogno di troppo trucco o accessori e si può addirittura improvvisare all’ultimo momento. In realtà, un vero costume da streghetta è sì semplice ma necessita di diversi accessori. È fondamentale che abbiate un cappello, un alto cappello nero a punta che esprima al meglio la strega cattiva che c’è in voi. E se vi invitassero all’ultimo momento e non sapete dove trovarla, che si fa? Potete realizzarlo voi stesse!

Creare un cappello da strega è più semplice di quanto si pensi. Serve solo un po’ di pazienza e qualche cosetta che dovreste reperire in casa con assoluta facilità.

Occorrente

  • tessuto nero
  • nastro colorato (consigliato il viola)
  • filo di ferro
  • nastro adesivo
  • cartoncino
  • colla

Procedimento
Il fil di ferro lo dovrete tagliare a secondo della circonferenza che desiderate per il vostro cappello da strega. Afferrate le estremità e fissatele con del nastro adesivo. Fate in modo che siano ben salde tra loro. Dopo fatto ciò, tagliate due pezzi di tessuto nero poco più grandi del cerchio che avete appena realizzato. La parte che avanza la dovrete cucire attorno al filo di ferro e lo dovrete coprire per bene.

Fatto ciò si passerete alla seconda fase. Prendete il cartone e tagliatelo dandogli la forma di una grande semicirconferenza (come quella che vedete nella foto). Arrotolatela e datele la forma di un cono. Per chiuderla su sé stessa vi servirà il nastro adesivo (per essere più sicure date anche qualche punto con la spillatrice). Ora riprendete il vostro magico tessuto nero e rivestite il cono; dopodiché cucite il tessuto per fermarlo attorno al cono.

Ora avete un cono e un cerchio rivestiti di tessuto nero. Cosa fare? Facile, fate un belo foro con le forbici al centro del cerchio ergo bucate il tessuto. Lì, nel foro che avete appena fatto, inserite il cono (dalla punta) e lasciatelo scivolare. Con le forbici eliminate gli eccessi di tessuto che si sono formati. Ora prendete il nastro e avvolgetelo attorno al cono (la parte che poggia sul cerchio) e chiudetelo come volete (potete cucirlo, bloccarlo con una spilla, fare un fiocco…).

Il cappello è pronto. Potete ovviamente creare e aggiungere dei particolari. Spesso si trovano in commercio delle sagome di feltro come ragnetti, fantasmini, zucche. Potete scegliere quello che volete per impreziosire e personalizzare ancor di più il vostro cappello.

Vi lascio con un video tutorial che vi spiegherà come si realizza un perfetto costume da strega. Il video è in inglese ma vi basterà guardare quello che la ragazza realizza per capire cosa dovete fare. Ad ogni modo, se non avete dimestichezza con la macchina per cucire vi consiglio di prendere un vecchio vestito nero e tagliuzzarlo qui e lì. Procuratevi una scopa e degli scarponcini rovinati: il gioco è fatto!

In realtà potete anche optare per qualcosa di più sensuale ma sono sicura che chi di voi vorrà realizzare un sexy costume da streghetta per fare colpo sul suo lui anche ad Halloween saprà mettere in mostra il meglio di sé con un magico velo di mistero…

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami