Mercurio, il mitologico dio dei viaggi, del commercio, dei ladri e delle spie, ispira i nati del giorno a lui dedicato idee brillanti e intelligentissime, destinate ad essere molto fruttuose.
Carattere dei nati di mercoledì
I nati del giorno puntano tutte le loro risorse sull'intelligenza, perciò moltissime loro decisioni possono apparire fredde, improntate a cinismo e a calcolo, in realtà questo loro atteggiamento deriva dal fatto che sono molto realistici e hanno i piedi ben piantati a terra.
Tuttavia amano talvolta il gusto del rischio e quindi sono portati al gioco, anche d'azzardo: per loro l'importante non è vincere, ma misurarsi con gli avversari e dimostrare chi è superiore.
E' necessario che, soprattutto da giovani, abbiano una guida che li accompagni nella crescita e a cui poter fare riferimento. Avranno pochi amici, con cui però manterranno negli anni un rapporto di stima reciproca, vero e profondo. Sono molto schietti e diretti, a volte in modo eccessivo, tanto da arrivare ad offendere gli altri, ma sicuramente non per cattiveria poiché sono intimamente buoni di cuore.
Estetica, amore e rapporti dei nati di mercoledì
Sono persone dall'aspetto forte e spesso possente.
Gli uomini possono essere alti e di corporatura imponente, amano praticare sport e sviluppare i muscoli, mai però a discapito del cervello, poiché danno moltissima importanza all'intelligenza, sia in loro che negli altri.
Le donne hanno spesso caratteristiche tendenti al maschile, soprattutto per quanto riguarda il modo di pensare, ma è proprio in questo che risiede il loro fascino di donne fiere e sicure di sé.
Poco vanesi, amano più coltivare il lato intellettuale e pratico, cosa che apprezzano anche negli altri.
Il lavoro dei nati di mercoledì
Nel lavoro si impegnano con tutte le loro energie, non si tirano mai indietro; sono persone diligenti, affidabili e precise.
Tuttavia possono essere irrequieti e la voglia di migliorare e di uovo può far loro cambiare spesso impiego, che comunque troveranno senza fatica grazie alle loro doti.
Vanno spesso incentivati con stimoli sempre nuovi.
Portafortuna per i nati di mercoledì
Il loro amuleto può essere un dado da gioco, meglio se d'avorio o d'argento, per ricordare la loro costante necessità di mettersi alla prova in nuove sfide.
Pianeta e simbolo dei nati di mercoledì: Mercurio
Giorno di nascita: Mercoledì
© Riproduzione Riservata