Home » Feste » Festa della Mamma » Regali solidali Save The Children per la festa della mamma 2012

Regali solidali Save The Children per la festa della mamma 2012

Se vuoi fare un regalo alla tua mamma per la sua festa, scegli un dono solidale, sostieni Save The Children.

Regali solidali Save The Children per la festa della mamma 2012

Tra qualche giorno è la festa della mamma e tutti amano festeggiare la donna che ci ha messo al mondo. I bambini di solito fanno qualche lavoretto con le proprie mani, i più adulti, invece, si affidano spesso a qualcosa di più “materiale”. Ogni pensiero, purché fatto con il cuore e con l’amore, è ben fatto, ma ci sono alcuni regali che soddisfano più di una persona. Sono i regali solidali, i regali che fanno del bene, dei doni simbolici che non sono destinati, in questi caso, a una sola mamma ma a tantissime mamme di tutto il mondo.

Voglio illustrarvi i regali solidali per la festa della mamma 2012 di Save The Children. Andando sul sito desideri.savethechildren.it avrete modo di accedere alla lista dei desideri.

Cos’è la lista dei desideri di Save The Children? Si tratta di una serie di richieste “di aiuto” per cambiare la vita di tanti bambini in tutto il mondo. Ci sono doni per ogni tipo di evento e sono regali per tutte le tasche. I prezzi, infatti, variano dai 10 ai 1400 euro; ognuno dona ciò che può.

Come funziona? In pratica, consultando la lista dei desideri di Save The Children potrete scegliere alcuni doni. Il regalo scelto online andrà a beneficio dei bambini delle aree in cui Save The Children lavora. Alla vostra mamma invece arriverà un dono simbolico corredato dal certificato di donazione. Ogni regalo può essere personalizzato e, durante il processo di selezione, potrete scegliere tra una cartolina, una ecard o una video cartolina. La cartolina cartacea è una pergamena con il messaggio personalizzato; l’ecard verrà ricevuta via mail dal destinatario ed è una cartolina elettronica con il tuo personalissimo messaggio di auguri: la video cartolina è un video messaggio che tu stesso hai realizzato per la tua mamma.

Quali regali si possono scegliere? Il catalogo di regali di Save The Children è piuttosto vasto. Se avete un budget prestabilito, potete filtrare i doni per fascia di prezzo, oppure potete optare per il tema scelto (emergenze, educazione, salute, nutrizione).

Potete acquistare dei giocattoli, un cesto di cibo, dei kit scolastici, 100 vaccini o 3 copertine con un budget minore a 20 euro.Se potete spendere qualcosina in più, senza sforare il tetto massimo di 40 euro, potete donare alberi da frutto, un posto a scuola, zanzariere, kit medico, kit nascita o kit parto, 40 polli o un maialino.

Tra i 40 e i 100 euro si collocano altrettanti doni molto importanti come la vitamina A, i filtri per l’acqua, 6 caprette o una bicicletta.

Se volete e potete donare qualcosa in più, potete regalare una femmina di yak (143 euro), 10 kit cucina (126 euro) o, addirittura, un’aula scolastica per 1.148 euro, un dono molto importante per tantissimi bambini.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami