Home » Feste » Festa della Mamma » Lavoretti per la Festa della Mamma

Lavoretti per la Festa della Mamma

Idee originali, piccoli regali facili da reazlizzare a casa, che saranno la gioia delle mamme

Lavoretti per la Festa della Mamma

Quando i bimbi si impegnano per creare dei bei lavoretti, le mamme non possono che essere piene di gioia. Non serve molto, un pensiero semplice, regalato con gli occhi pieni di orgoglio e affetto che solo i bambini sanno avere, sarà il regalo più apprezzato per la Festa della Mamma.

Aiutati dal papà, dai nonni o a volte anche dalla mamma stessa, i piccoli potranno creare con le loro manine uno di questi lavoretti per la Festa della mamma, semplici, con materiale di riciclo che li aiuterà a capire l'importanza di non sprecare niente, originali e divertenti, per stupire con gioia.


Un lavoretto semplice, ma davvero originale: regalate dei bei fiori di carta riciclata per la Festa della Mamma. Saranno colorati della tonalità che sceglierete voi, decorati lasciando libera tutta la vostra fantasia, dureranno giorni e giorni senza appassire e potrete mettere al loro interno un cioccolatino come goloso tesoro nascosto.


Sempre dei bei fiori per la Festa della Mamma, questa volta veri e offerti in tappi di sughero, utilizzati come vasetti. È un modo originalissimo, magari per utilizzare il tappo di uno spumante bevuto insieme in un avvenimento o un'occasione speciale. Del cotone idrofilo permetterà al vostro semino di crescere e diventare un bel fiorellino.


Cosa c'è di più prezioso di un ricordo immortalato da una bella foto? Le mamma adorano le immagini dei loro piccoli! Un bel modo per conservarle è costruire delle cornici per foto fai da te, riutilizzando un vassoietto di polistirolo per alimenti, del colore che scegliete e tutto da decorare, anche in modo semplice ed originale, ad esempio con dei palloncini, come suggerisce il nostro tutorial.


Un gioiello è troppo costoso? Nessun problema, c'è una fantastica alternativa a costo zero, ma altrettanto preziosa a livello affettivo. Da una bottiglia di plastica vuota, meglio se colorata, potrete ricavare una spilla fai da te, uno dei lavoretti per la Festa della mamma che sicuramente sarà apprezzato dalle bambine.


Amate i lavoretti in carta e cartoncino per la loro facilità di esecuzione, nel ritaglio, nella vasta gamma di colori e spessori che permettono di liberare la fantasia? Nel nostro articolo trovate le istruzioni per ben 3 lavoretti, da creare con l'aiuto di forbici e colla. Prendete spunto e personalizzateli a vostro piacimento! 

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami