Home » Feste » Festa della Mamma » Iniziative solidali per la Festa della Mamma

Iniziative solidali per la Festa della Mamma

Un pensiero particolare, sentito e sicuramente utile: scegliete un regalo benefico per festeggiare la vostra mamma.

Iniziative solidali per la Festa della Mamma

Una festa commerciale si può trasformare in occasione per fare del bene e dimostrare il proprio affetto. Per la Festa della Mamma si può scegliere di fare un regalo solidale, oppure di aderire ad un'iniziativa sociale. Ecco qualche suggerimento per voi e per la donna più importante della vostra vita: la mamma!



Intervita è una onlus che si occupa della tutela delle fasce di popolazione più deboli, in Italia e nei Paesi del sud del mondo, in particolare donne e bambini. Quest'anno, per il 12 maggio, promuove la campagna di sensibilizzazione “Mia Mamma è (anche) una Donna”, che si propone di aiutare queste figure femminili Attraverso le voci dei bambini si scopre chi sono veramente le loro mamme, cosa amano e cosa le intristisce: ne nasce un rapposto sullo stato della mamma di oggi, quali sono i diritti che dovrebbero essere garantiti. La presentazione del Rapporto avverrà giovedì 09 maggio a Milano, presso Piano C, e verrà presentato dalla giornalista e mamma Francesca Senette, che avrà come ospite speciale l’attrice Rita Pelusio.
Simbolo di questa campagna è Maya, una simpatica sagoma femminile, scaricabile sul sito internet ufficiale della onlus www.intervita.it, e personalizzabile con un messaggio dedicato alla propria mamma.


Prevenzione prima di tutto è un programma della città di Roma in collaborazione con Artemisia onlus, associazione per lo studio e l'assistenza delle patologie materno fetali, che prevede per il 12 maggio una giornata di prevenzione del tumore al collo dell'utero. Screening, pap-test e servizi di assistenza gratuiti per i cittadini della capitale. Per conoscere i centri a cui rivolgersi per sottoporsi a questi esami e maggiori dettagli sull'iniziativa potete visitare il sito internet www.associazioneartemisia.it.


Diversi i modi per festeggiare la propria mamma offerti da Pangea, l'organizzazione no profit a favore delle donne nel mondo: quattro regali per altrettante cause benefiche. Fiocco rosa o azzurro? provvederà un'ecografia ad una mamma di Kabul; Un giocattolo per la vita regalerà un corso per imparare a creare oggetti in stoffa ad una donna in India; comprando una coppia di candele artigianali verrà devoluto il 25% alla fondazione; acquistando una t-shirt o una shopping bag nei negozi la Rinascente si garantirà il supporto per il recupero delle donne vittime di violenza ed ai loro bambini. Per acquisti o donoazioni: www.pangeaonlus.org.


Unicef permette di acquistare diversi regali per varie occasioni, utilizzando il ricavato per opere di sostegno ai bambini e alle loro famiglie in ogni parte del mondo. Tra cd, libri, portachiavi, biglietti d'auguri e altri gadgets, c'è anche la possibilità di acquistare una pigotta, la bella bambola di pezza fatta a mano. La particolarità degna di nota è che possiamo scaricare una app gratuita sul cellulare e creare la nostra simpatica amica di pezza esattamente come vogliamo, personalizzando abbigliamento, colore di occhi e capelli ed addirittura espressione del viso. Scoprite queste originali opportunità su regali.unicef.it.


La cooperativa sociale Mani Tese nasce circa 40 anni fa per combattere il divario sociale ed economico tra il Nord e il Sud del mondo. Per la Festa della Mamma propone, in collaborazione con l'azienda italiana Agraria Laurenzi, un kit di cosmesi all'olio d'oliva. Ogni confezione garantirà una percentuale del costo a sostegno della campagna inTRATTAbili, che si batte contro il traffico umano in Cambogia e Bangladesh.

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami