Home » Feste » Festa della Mamma » Fiori per la Festa della Mamma

Fiori per la Festa della Mamma

È la festa della Mamma e vorresti comprare un bel regalo? Prendile dei fiori, le faranno sicuramente piacere! Ecco qualche consiglio per prendere quelli giusti

Fiori per la Festa della Mamma

A breve sarà la festa della mamma e alle donne piacciono, solitamente, i fiori.
Siete curiose di scoprire quali sono i fiori migliori da regalare alla festa della mamma?
Se ci pensate, i fiori sono tutti belli e ci sono alcuni che piacciono molto; c’è a chi piacciono le rose, una scelta classica, a chi i girasoli, una scelta molto solare, le margherite per chi ama la campagna e ce ne sono moltissimi altri!
Ma, a parte quelli preferiti da una donna quali sono i fiori migliori da regalare alla festa della mamma?

Credits: Foto di @nennieinszweiderei | Pixabay
Potentilla per la festa della mamma
Il fiore per eccellenza che rappresenta l’amore materno è la potentilla. La potentilla è il fiore che, oltre simboleggiare l’amore materno, è simbolo di forza. Perché è considerato il fiore più materno che ci sia? Quando piove la potentilla chiude le sue foglie per proteggere i suoi fiorellini. La Potentilla produce fiori gialli, i più diffusi, ma anche bianchi, rosa, arancioni e, in rarissimi casi, rosso scuro.


Rose per la festa della mamma

Certo, sono proprio le rose i fiori migliori da regalare in occasione della festa della mamma. Sono fiori classici e si rivelano sempre una scelta giusta e azzeccata. Ma quale colore scegliere tra i tanti? Il rosso è il colore della passione e le rose rosse si regalano soprattutto tra innamorati. Il colore che meglio si confà a questa occasione è il rosa, le rose rosa sono la scelta migliore. Perché le rose rosa? Questo fiore in questo colore simboleggia l’affetto, la gratitudine e l’ammirazione che sono sentimenti che si provano nei confronti di una mamma.

Credits: Foto di @paulapaulsen | Pixabay
Orchidee per la festa della mamma
Per la festa della mamma fiori bellissimi e ottimi da regalare sono le orchidee. Questo fiore è il simbolo dell’eleganza e della raffinatezza. Per ciò che simboleggiano le orchidee sono i fiori perfetti da regalare alle mamme eleganti.

Gerbere per la festa della mamma

Avete delle mamme con tanto sprint, sempre sorridenti e frizzanti? Allora per loro sono ottimi dei mazzi di gerbere coloratissime, tinte vitaminiche per una mamma che è una forza!

Fiori di loto per la festa della mamma


Credits: Foto di @phunguyenn | Pixabay
Cosa rappresentano i fiori di loto? Rappresentano la perfezione e poi sono bellissimi e raffinati. Se pensate che la vostra mamma sia la perfezione, ed ovviamente lo pensate, i fiori di loto sono perfetti per la vostra mammina.

Gigli per la festa della mamma

Infine il giglio, simbolo della purezza e del candore, un fiore delicato per una donna che è sicuramente allo stesso modo delicata. Il suo profumo intenso fa di questo fiore uno dei più amati dalle donne.

Colori dei fiori
Se vuoi optare per altre tipologie di fiori puoi consultare la nostra sezione sul Linguaggio dei Fiori oppure puoi scegliere i fiori da regalare alla tua mamma in base al suo carattere. Ecco qualche consiglio:

  • I fiori color arancione : esprimono esuberanza e sono ideali per le mamme attive e dinamiche;
  • I fiori blu e violetti : sono strettamente legati all'inconscio e al misticismo: perfetti per le madri creative;
  • I fiori rossi : sono il simbolo dell'amore e della gioia di vivere; sono i fiori ideali per le mamme forti, dolci e amorevoli; 
  • I fiori gialli : simboleggiano la genuinità e l'amore per la natura, sono quindi adatte a mamme serene e allegre; 
  • I fiori bianchi : sono il simbolo della riservatezza e della lungimiranza: sono quindi giusti per le madri analitiche e con i piedi per terra; 
  • I fiori rosa e fucsia : esprimono femminilità e dolcezza, sono i più adatti alle mamme romantiche e dolci;

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami