I piccoli di casa lasceranno il segno con questo biglietto da regalare alla mamma il giorno della sua festa

Non c'è gioia più grande per una mamma che vedere i suoi bimbi crescere felici, sereni e pieni di curiosità. Il tempo passa in fretta e in un attimo i piccoli di casa diventano grandi.
Per questo motivo uno dei lavoretti più indovinati da regalare alla mamma per la sua Festa è fatto con le impronte delle mani o dei piedini dei bambini: nel tempo sarà un ricordo custodito gelosamente di quando il bimbo era solo un cucciolo.
E il biglietto per la Festa della mamma con le impronte è anche unico: nessuno potrà averlo uguale! La soddisfazione della mamma nel ricevere un biglietto preparato dal suo bambino, magari con l'aiuto del papà o dei nonni, sarà enorme.
Occorrente:
cartoncino bianco
cartoncino colorato
colore a tempera per bambini
forbici
matita
pennarello
nastro adesivo
Dal cartoncino bianco ritagliate un biglietto abbastanza grande da avere lo spazio per la manina del bimbo.
La parte più complicata è riuscire a fare in modo che il bambino intinga la mano nella tempera e farla poi appoggiare sul cartoncino colorato in modo che rimanga l'impronta della manina. A seconda dell'età del bimbo sarà un'operazione difficile o divertente, in ogni caso coprite tutta l'area di lavoro con dei giornali!
Ritagliate il cartoncino colorato con l'impronta della manina con una forma ovale.
Sul retro del cartoncino bianco disegnate la sagoma del cartoncino colorato con la matita, su entrambi i lati del biglietto.
Prendendo come riferimento la sagoma appena tracciata, ritagliate dal cartoncino bianco uno spazio di circa un centimetro più stretto.