Il regalo più bello da fare è quello realizzato con le proprie mani. Aggiungiamo bottoni e carta velina e otteniamo un mazzo di fiori da regalare alla mamma nel giorno della sua festa

La festa della mamma si avvicina e, una volta trovato il regalo giusto, è il momento di pensare ad un bigliettino d'auguri nel quale scrivere tutto l'amore e la gratitudine che proviamo nei suoi confronti.
I bambini adorano rendersi utili in queste occasioni e le mamme amano ricevere lavoretti personalizzati dalle loro manine, alle volte più semplici di quello che sarebbe stato possibile comprare già pronto, ma sicuramente più bello agli occhi della mamma, che vede i suoi bambini adoperarsi per rendere speciale la sua festa.
Oggi vi presento quindi un tutorial da realizzare con i bambini per realizzare un biglietto d'auguri per la festa della mamma pieno di fiori di carta velina e bottoni. Se è vero che alle mamme piace ricevere fiori per la loro festa, è altrettanto vero che se i fiori non appassiscono rimarranno per sempre un ricordo da custodire gelosamente.
Occorrente:
cartoncino bianco per il biglietto
carta velina colorata
bottoni di diversi colori e dimensioni
forbici
colla (a caldo o stick)
nastrini
pennarelloDalla carta velina tagliamo una striscia lunga circa 15 cm e alta 2 – 2,5 cm per ogni bottone che attaccheremo sul biglietto; tenendo la striscia ferma in basso, raggruppatela tutta insieme, in modo da farne quasi un ventaglio.
Mettere un po' di colla sul cartoncino e appoggiatevi sopra la carta velina appena stretta, ma aprendola in modo da formare un cerchio; aggiungete ancora un po' di colla al centro del cerchio di carta velina e incollate un bottone: il primo fiore del biglietto d'auguri per la festa della mamma è pronto.
Ripetete la stessa operazione per tutti i fiori che volete realizzare sul bigliettino; io ne ho fatti cinque, credo sia il numero giusto per riempire il cartoncino né troppo, né troppo poco.