Home » Feste » Festa della Donna » Gentilezze per festeggiare meglio le donne l'8 Marzo

Gentilezze per festeggiare meglio le donne l'8 Marzo

Per l'8 Marzo, al posto della mimosa o dei cioccolatini, perché non dimostrare alla vostra 'lei' quanto è importante come donna con dei gesti semplicissimi? Ecco qualche dritta

Gentilezze per festeggiare meglio le donne l'8 Marzo

Molti uomini si saranno immediatamente trincerati dietro alla scusa che le donne non vanno festeggiate solo quel giorno ma che loro sono per la valorizzazione di tutto l'anno, che tutto diventa una festa per i fioristi e per i venditori di cioccolatini... Sono scuse ammettetelo!
Così, vorrei darvi qualche suggerimento per 'festeggiarè con maggior enfasi una data simbolica che vuole solo porre attenzione sulla condizione femminile, quindi, state tranquilli, niente di costoso, niente diamanti o sorprese sconvolgenti, qualche semplice idea che magari avete nell'angolino ed è il caso di tirarla fuori quest'anno.

Messaggio sul cellulare
Anche se vivete insieme e quindi ovviamente al mattino avrete già provveduto a fare gli auguri, perché non mandare un messaggio per ricordarle che per voi è speciale, magari anche più di uno durante la giornata della serie 'ti penso più del solito', 'ricordati che sei sempre speciale', non serve scrivere una poesia, bastano solo poche cose, dal cuore.

Post-it
Se amate la tradizione, invece del cellulare usate i post-it. È solo il costo di un pacchetto di post-it, fatele trovare dei messaggini carini appiccicati in giro per casa, con anche solo scritto 'ti amo' o fateglieli trovare quando sale in auto se andate poi a prenderla per uscire o se vi vedete.


Credits: Foto di @marinasea | PixabayCucinare per lei
È una cosa che le donne apprezzano tanto, magari se con la colazione non riuscite a combinare, pensate di cucinare per la vostra 'lei'. Potete anche fare qualcosa di semplice, se siete un disastro, fatevi fare un mini corso preventivo da mamma, sorella, amica per mettere insieme una piccola cena, se volete trovate anche tante ricette facilissime, magari guardate qui nella nostra area ricette con foto.

Cambiare un'abitudine
Se a fare la colazione o anche solo preparare il caffè al mattino (questo se convivete) è sempre la vostra lei, perché l'8 Marzo non fate uno sforzo e lo fate voi? È un gesto carinissimo, rivela attenzione, magari, ma solo se riuscite a mantenerlo, promettetele che una volta al mese lo farete sempre voi, magari l'8 di ogni mese. Se riuscite, fatele anche trovare la tazza già sul tavolo e l'occorrente pronto.

Risparmiarle il viaggio dall'ufficio
Solo se ci riuscite, in base a tempo e distanza, se la vostra compagna si fa il viaggio con i mezzi pubblici, perché non farvi trovare fuori dal suo ufficio e portarla a casa in auto, potreste anche fare un investimento e presentarvi in taxi o arrivare anche voi senza auto e chiamare poi un taxi e tornare così insieme, mano nella mano.


Credits: Foto di @Pexels | PixabayMusica
Regalatele della musica, romantica preferibilmente (se la ama...se sente solo heavy metal, lasciate stare) o se sapete quale è il suo artista preferito, un 'best of', una raccolta, l'ultimo disco se non l'ha ancora comprato, non sono i soliti fiori o i soliti cioccolatini (se poi è a dieta è farle un affronto), ma fanno tanto tanto piacere.

Come vedete sono gesti molto semplici ma di grande effetto, c'è solo però un fondamentale, vanno fatti col cuore, non fateli svogliatamente come se eseguiste un compitino di malavoglia, anche se risulteranno magari goffi, devono venire da voi, non copiate frasi da libri o da internet, usate solo il cuore e poi il cervello.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami