Home » Feste » Festa della Donna » Frasi delle Donne: Prontuario per l'Uomo

Frasi delle Donne: Prontuario per l'Uomo

Interpretare e agire efficacemente alle tipiche espressioni di una donna

Frasi delle Donne: Prontuario per l'Uomo

Caro uomo, penserai mica di essere il solo a dover fare i conti tutti i giorni con la tua dolce metà... e i suoi sbalzi d'umore repentini?
Ma no, sembra proprio che tutti gli uomini siano in buona compagnia e che i difettucci che ogni tanto noti nella tua lei siano più comuni di quanto pensi.
In occasione della Festa della Donna, colti da un moto di improvvisa pietà e compassione, abbiamo deciso di farti questo pensierino: un prontuario per interpretare correttamente le risposte che la tua donna ti dà.
Leggi bene, può servire ad evitare molte discussioni...

Credits: Foto di @fennster | Pixabay
Le espressioni usate più di frequente dalle donne:

  • BENE: Come concludere una discussione avendo l'ultima parola. Non importa andare avanti, quello che lei voleva dire l'ha detto: ovvero la più "ovvia e obbiettiva verità"...la sua!

  • 5 MINUTI: I famosi "5 minuti e son pronta" oppure "5 minuti e scendo!", mentre le sere di inverno aspetti al freddo e al gelo sotto casa sua. Ma tu non sai che generalmente in questi casi lei deve ancora compiere un rituale prestabilito, che comprende il scegliere e cambiare abbigliamento dalle 2 alle 5 volte, truccarsi con almeno 10 cosmetici diversi, guardarsi allo specchio o controllare la propria immagine riflessa su qualsiasi superficie lucida presente in casa fino a quando finalmente non uscirà dalla porta, fare la piega ai capelli e perdersi in una miriade di quisquilie che potrebbero essere tranquillamente rimandate senza che il mondo soffra per questo.
    Se invece i 5 minuti sono rivolti a te... eccola con il cronometro in mano! Mentre tu, povero uomo, stai beatamente guardando la fine della partita, lei decide che, non si sa per quale strana congiunzione astrale, è giunto il momento che la aiuti a far le pulizie in casa. Quindi si prepara con spazzolone e guanti in mano, per assalirti e rovesciarti addosso ordini... ovviamente allo scoccare dell'ultimo secondo bonariamente concesso.

  • NIENTE: Se alla domanda "Cos'hai?" la risposta è un secco e stizzito "Niente!" consiglio di girare alla larga, perché presto o tardi verrà giù un finimondo di parole, critiche e lamentele per qualcosa di dimenticato, non detto o non fatto. Difficilmente le discussioni che iniziano con NIENTE finiscono con BENE.

  • FAI PURE: E il seguito sarebbe "...Così almeno sbagli e posso criticarti!". Evita di fare qualcosa, tanto non andrà mai bene, fai prima a chiedere a lei cosa fare e come farlo. Anche se in quel caso verresti criticato in quanto carente di iniziativa personale.

  • SOSPIRONE: Un sospiro per una donna non è un semplice sospiro. Figuriamoci un sospirone!! Quando lei sospira si chiede come fa ad avere così tanta pazienza per sopportare un essere, oltretutto di sesso maschile, con cui non è possibile avere un dialogo costruttivo poiché incapace di comprendere qualsiasi sua parola. E poi lei ha così tanti impegni, pensieri e cose da fare che non può perdere tempo con te così!

  • OK: Evvai, finalmente una risposta positiva! Macché, non sognartelo nemmeno. Lei ha solo bisogno di tempo per pensare in che modo fartela pagare, quanto fartela pagare e quando fartela pagare. Ma ha già deciso...di fartela pagare!

  • GRAZIE: Una gentilezza? No! È soltanto un modo pacato per darti soddisfazione e tenerti buono, finché non ti colpirà alle spalle non appena tu ti girerai, già dimentico del ringraziamento ricevuto e ignaro di tutto.

  • QUELLO CHE VUOI: Hai capito male, non quello che tu vuoi, bensì quello che in realtà lei ha deciso che tu debba volere. Chiaro, no?

  • NON TI PREOCCUPARE FACCIO IO: Visto che tanto tu, in quanto uomo, non sei in grado di farlo, dovrà pensarci lei, donna, a farti capire che è il momento di farlo. Esattamente come dice lei e ora, subito, non quando ti fa comodo!


PS: Cara donna, sicuramente ti sarai fatta delle grosse risate riconoscendoti in buona parte di questi punti. Sii buona, ogni tanto dalla vinta anche a lui, che ti sopporta ogni giorno e ti perdona tutto! Ah, senza che se ne accorga però, altrimenti se ne potrebbe approfittare!

Credits: Foto di @thisismyurl | Pixabay 

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami