Un regalo fatto a mano per la festa del papà, curato nei minimi dettagli, lo sorprenderà e lo farà felice
La festa del papà si avvicina e anche in questa occasione non mancheremo di darvi suggerimenti per un regalo fai da te speciale e personalizzato. E come al solito la soddisfazione finale sarà dire “questo l'ho fatto io!”.
L'idea che vi propongo oggi è per un papà che ama stare all'aria aperta, la compagnia dei buoni amici e del buon cibo. Se poi è anche appassionato di barbecue o grigliate, queste spezie per il barbecue in vasetto di vetro è il regalo perfetto!
Non vi serve altro che andare a fare la spesa in un negozio fornito di diversi tipi di erbe aromatiche e seguire questa ricetta.
Occorrente:
un vasetto di vetro capiente
50 gr di paprika dolce
30 gr di zucchero di canna
10 gr di cumino macinato
5 gr di pepe nero
5 gr di origano macinato
25 gr di sale (io ho usato quello rosa dell'Himalaya)
origano secco per decorare
Per realizzare questo vasetto di spezie per barbecue non occorre altro che alternare i vasi strati di spezie, nell'ordine nel quale ho elencato gli ingredienti.
A seconda del gusto personale, potete inserire la cipolla o l'aglio in polvere, eliminare il cumino e sostituire la paprika dolce con quella piccante. Insomma, lasciate che sia l'appetito a guidarvi!
Terminate aggiungendo al vasetto un'etichetta con le istruzione per la preparazione della miglior grigliata della stagione:
Due ore prima di cucinare, massaggia la carne con un cucchiaio di olio di oliva extravergine e 2-4 cucchiai di preparato.
Se siete alla ricerca di altre idee regalo per la festa del papà, oppure avete dei bimbi e vi piacerebbe trovare qualche lavoretto per il 19 marzo consultate le nostre sezioni.