Home » Estate: la stagione calda e colorata

Estate: la stagione calda e colorata

Si sta finalmente avvicinando la stagione tanto attesa dalla maggior parte delle persone: il momento dell'anno in cui si va in vacanza, si esce di più e ci si dedicata alle attività all'aria aperta

Estate: la stagione calda e colorata

Il 21 giugno, con il sole perpendicolare al tropico del cancro, ha inizio l'estate che proseguirà fino al 21 settembre momento dell'equinozio di autunno.
In questo periodo dell'anno la maggior parte delle persone è più felice perché finalmente può dedicarsi a tutte quelle attività che in altre stagioni, a causa delle temperature più rigide, è difficile fare.
E poi l'estate coincide quasi per tutti con un periodo di vacanze, le scuole chiudono, i bambini possono divertirsi con gli amichetti e giocare all'aperto mentre gli adulti si ritrovano per aperitivi e cene in giardino.
In questi mesi è importante fare il pieno di vitamina D, stando il più possibile alla luce del sole (evitando le ore centrali della giornata) che non solo fa bene al corpo ma anche alla psiche.
E se c'è qualcuno un po' riluttante a questa stagione, perché non sopporta caldo e afa, vi diamo alcune buone ragioni per iniziare ad apprezzare e a godere di questo momento dell'anno!

Brevi week end, viaggi e gite fuori porta
Le temperature alte e la chiusura per ferie di molte aziende, rendono l'estate il momento migliore per muoversi di più e allontanarsi dalle città.
Che si tratti di brevi week end al mare o in montagna, di un giorno domenicale nelle vicine colline o campagne o di un viaggio più lungo, l'importante è sfruttare la stagione per andare in spiaggia, tuffarsi nelle splendide acque che circondano il nostro stivale o dedicarsi a passeggiate e trekking su Alpi e Appennini.
Talvolta qualche ora è sufficiente per staccare la spina, rilassarsi e fare il pieno di energia in attesa delle vere e proprie ferie, in altri casi, per problemi di soldi e di lavoro, sono gli unici momenti per ricaricare le batterie e bisogna accontentarsi di questi brevi attimi.

Colore, colore, colore
L'estate è anche la stagione in cui si può azzardare di più; si è più portati ad indossare abiti colorati ed eccentrici, sfoggiare tagli di capelli più corti e “giocare” con il trucco.
La moda invita a sfoggiare tinte forti, fantasie e anche per il mare ci si può sbizzarrire con costumi e parei adatti ad ogni forma ed esigenza.
Il colore non va solo portato ma usato per abbellire la casa e per rendere pranzi e cene ancora più stuzzicanti con le ricette estive!

Attività all'aperto
Ed infine, l'estate è il periodo ideale per dedicarsi a quegli sport all'aria aperta: correre al parco, camminare nel verde o giocare a tennis sono tutte attività ideali che si possono fare anche la mattina presto e la sera, quando il caldo è meno intenso.
In questo modo ci si mantiene in forma, ci si sente meglio e si è pronti per la prova costume!
In questi mesi poi, molti comuni e città organizzano concerti all'aperto, rappresentazioni teatrali o cinema estivi che invogliano ad uscire, stare in mezzo alla gente, divertirsi e perché no, anche innamorarsi!

Speciale Estate

INDIETRO Pagina 1 di 14 1 2 3 4 AVANTI

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS