Home » Contest » Flavia Conidi vincitrice del contest "Amando ti regala un Bimby per Natale"

Flavia Conidi vincitrice del contest "Amando ti regala un Bimby per Natale"

Conosciamo una delle due vincitrici del contest natalizio di Amando.it


Come hai scoperto il concorso?

Una mattina mi sono svegliata, ho aperto il mio computer e, leggendo la posta, ho trovato una mail di Amando che mi proponeva di partecipare al contest. Sono corsa in cucina, ho aperto frigorifero e dispensa e ho cominciato a sperimentare col mio Bimby per creare una ricetta golosa.

Cosa ti ha spinto a partecipare al contest "Amando ti regala un Bimby  per Natale"? Avevi già preso parte a un contest online?
È la prima volta in assoluto che ho preso parte ad un contest online. In genere, bisogna ammetterlo, i contest non mettono in palio premi molto interessanti. Il contest di Amando, invece, l'ho trovato geniale! Mettere in palio quello che avrei voluto per Natale ma che non potevo permettermi: l'ultimo modello di Bimby, il tm5! Come resistere?

Quando è nata la tua passione per la cucina?
Ho cominciato ad amare pentole e fornelli da piccola. Ero una bambina inappetente alla quale non piaceva nulla tranne i dolci (dei quali, invece, ero golosissima). Mia mamma, che conosceva bene la mia debolezza, capì che per farmi amare il cibo doveva farmi stare in cucina, in un modo o nell'altro. Così, una volta a settimana, a me e a mia sorella era permesso trafficare da sole in cucina per preparare dei dolci. Da lì il passo per amare tutti i cibi, non solo i dolci, è stato breve.

Hai una ricetta a cui sei particolarmente legata?
La ricetta più semplice di tutte, eppure la più buona, a colazione, dopo pranzo, a merenda, dopo cena... la torta 7 vasetti o torta allo yogurt, come la chiamano alcuni. Me la faceva sempre mia nonna per il mio compleanno, farcita di crema pasticcera e ricoperta di abbondante panna montata. Ovviamente, questa ricetta è stata una delle prime che ho riadattato al Bimby e pubblicato su www.ricette-bimby.com

Molte delle ricette presentate risultavano meritevoli. Qual è stato, secondo te, l'elemento che ti ha permesso di conquistare il gradimento del pubblico?
Il pubblico stesso! E' stato grazie agli amici di ricette-bimby che ho potuto vincere. Colgo l'occasione per ringraziarli tutti!!!!! E' un rapporto di amicizia reciproco. Da anni con loro ci scambiamo ricette. Lo spirito è proprio questo: la condivisione. Sapevano che se io avessi vinto il TM5 l'avrebbero vinto in parte anche loro ! Non vedo l'ora di provare nuove ricette col TM5 e condividerle con i miei fan!

Da cosa ti sei lasciata ispirare per preparare la ricetta?
Da quello che mi fa più gola, sopratutto durante le fredde giornate invernali: il cioccolato!!!!
Provate ad immaginare i miei biscotti al doppio cioccolato con cuore morbido inzuppati nel latte o, ma qui esagero veramente, nella cioccolata calda...

Hai già in mente qualche ricetta da preparare con il Bimby TM5 messo in palio nel contest? Vorrei provare prima di tutto le ricette che faccio più spesso e vedere come vengono col nuovo modello. Ad esempio, so che la pasta per la pizza è molto più veloce da preparare, oppure so che il boccale è più capiente e, quindi, posso fare una maggiore quantità di risotto. Non vedo l'ora di provare...

Il tuo blog Ricette-Bimby.com riscuote un enorme successo tra le utenti. Qual è il tuo segreto?
Credo che il segreto sia la semplicità. Sono una mamma con cinque bambini piccoli che, molto semplicemente, ama preparare cose buone e sane per la propria famiglia.

Conoscevi Amando.it ?
Sì, certo!

Qual è la cosa che ti piace di più di Amando.it?
La varietà! Posso trovare tantissime informazioni utili che spaziano dalla moda al cibo, dal cinema ai consigli per le mamme.

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami