Arriva Halloween, e se siete degli amanti di questa ricorrenza, perché non avere in casa accessori che renderanno la vostra abitazione un po’… horror? Non solo zucche intagliate, ma tazze e tazzine, bicchieri, cuscini e tanti altri complementi d’arredo perfetti per questo periodo, ma non solo. Una volta seguiti questi piccoli consigli, avrete tempo per pensare a cosa indossare per Halloween anche senza costume.
Potrete circondarvi di questi oggetti o prendere spunto per poter fare qualche regalo a chi ama questo genere di stile, un po’ dark, un poco eccentrico ma anche divertente.
Arredare casa a Halloween, cosa comprare
La festa horror per eccellenza può essere l’occasione per decorare la casa a tema Halloween. Ecco alcune idee, che potete trovare anche su Amazon e che dunque potrete ricevere con comodo a casa in tempo per allestire casa in vista della notte delle streghe.
Ci sono tanti tipologie di bicchieri tra cui potete scegliere in base alla tipologia di festa o cena che avete in mente. La cosa migliore è sceglierli in plastica, sono meno costosi e si hanno decorazioni e fattezze più o meno horror a seconda dei vostri gusti. Se ci sono poi sei bambini pensate anche a loro: basta qualche bicchiere colorato con delle strane cannucce e per loro è subito festa!
Disponibili in più colori, i bicchieri a forma di teschio possono anche da soli fare la differenza a tavola: basterà una tovaglia con stampe di zucca o una più “horror” magari nera a trama di ragnatela per trasformare la cena in un pasto da urlo!
Per una cena tra vampiri o esseri della notte non può mancare un calice gotico elegante con decorazione a forma di ragno! In alternativa un calice nero tenuto da una mano di scheletrica, niente di meglio per una tavola in pieno stile dark! Questo lo trovi anche su Amazon.
Se avete dei bambini i bicchieri con cannuccia a spirale fanno proprio al caso loro! Li potete poi riutilizzare per delle merende tra amichetti e anche per Carnevale.
Per vestire a festa la tavola immancabile una tovaglia a tema Halloween: potete optare per una versione colorata e divertente arancione con stampe di zucche e pipistrelli o una più “horror” in stile gotico di colore nero con trama a ragnatela. Su Amazon ne abbiamo trovata una di grande effetto e super chic.
Di base arancione con stampe a tema Halloween di colore nero: basterà una tovaglia con zucche e pipistrelli per vestire a festa la tavola, potrete poi usare normali stoviglie bianche e bicchieri e posate che usate quotidianamente.
In stile dark con ragni e pipistrelli, basterà mettere sopra una tovaglia semplice bianca per ottenere un effetto horror e una tovaglia gotica. Per ottenere un effetto ancora più “pauroso” basterà mettere come centro tavola un teschio finto.
Se l’idea della tovaglia vi sembra eccessiva potete optare per un runner nero, per un Halloween più chic e meno “horror”! Essendo di base trasparente potete scegliere di mettere sotto una tovaglia bianca oppure colorata, arancione o rossa per un effetto più dark.
In soggiorno o in salotto potrete mettere qualche accessorio decorativo per vestire le stanze a festa. Bastano pochi elementi per dare subito colore e allegria.
Copricuscino di Halloween: basterà cambiare faccia ai cuscini sul divano per dare subito un tocco di Halloween alla casa
Se preferite qualcosa di più simpatico per dare colore alla vostra casa il cuscino di Halloween 3D a forma di zucca è davvero carino. Puoi comprarlo comodamente su Amazon e sarà gradito anche ai bambini che, se lo vorranno, potranno metterlo sul lettino in cameretta.
Le smagliature, quelle fastidiose e, a volte persistenti, linee rosse o bianche che ...
Il metabolismo rappresenta la quantità di energie che vengono impiegate mediamente ...
Le proteine sono indispensabili per il nostro benessere e non dovrebbero mancare ...
Se un tempo era considerata un costo extra di cui si poteva fare tranquillamente a ...
Siete mai stati in vacanze alle Maldive? Se la risposta è sì, probabilmente siete ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur