Questa è la ricetta svedese delle polpette di carne (ingredienti per 4 persone) accompagnate da un magnifico e cremoso purè e da una cremosa salsina. Ecco come preparare in casa queste prelibatezza in poche e semplici mosse grazie al Bimby.
1kg di patate
latte qb
2 cucchiai di formaggio grattugiato
1 noce di burro
panna liquida qb
noce moscata
pepe nero macinato
sale
1 cucchiaio di farina 00
1 bicchiere di panna liquida
brodo di pollo
1 noce di burro
pepe nero macinato
sale
Poi serviranno:
marmellata di mirtilli rossi (io mirtilli neri)
burro per friggere le polpette
Polpette svedesi
Pelare e affettare sottilmente la patate, inserire nel boccale: patate, latte e sale e cuocere per 30 min a vel 1 temp 90°C, al termine mantecare con le spezie, il formaggio, burro e panna vel.2 per 30 secondi.
Inserite nel boccale la cipolla, lavata e tagliata in 4 pezzi, azionate le lame vel 5-6 per pochi secondi, raccogliete il trito ottenuto dalle pareti del boccale con la spatola e unite tutti gli altri ingredienti rimasti, azionate le lame per 20 sec a vel 3 fino ad avere un composto omogeneo. Con le mani umide formate delle palline grandi quanto una noce. Sciogliete in una larga padella il burro e friggetele fino a farle diventare dorate.
Nel boccale pulito: versate il fondo di cottura delle polpettine, unite altro burro se occorre, la farina, il brodo caldo 5 min vel 4 temp 90°C (proseguite la cottura per 1 min vel 4 temp 90°C se risulta troppo liquido), aggiungete la panna e regolare di sale e pepe.
Versate la salsa ottenuta nella padella con le polpette e lasciate cuocere 5 min a fuoco dolce. Servite le polpette con la loro salsa, il purè di patate e la marmellata di mirtilli.
Se siete alla ricerca di un contorno con poche calorie, semplice da preparare e a ...
La soia appartiene alle leguminose, è ricca di proteine e favorisce l'abbassamento ...
L'insalata di zucca, erbette e ceci per un contorno originale è un insieme di ...
Il latte di avena è apprezzato sia da chi ha deciso di escludere il latte animale ...
Per non sentirsi stanchi dopo poche ore, essere produttivi ed avere energie ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur