Home » Casa / Cucina » Vivere la Casa » Strumenti per la colazione

Strumenti per la colazione

Svegliarsi al mattino per andare a scuola o lavoro può essere pesante, ma una bella colazione divertente, tecnologica e colorata, richiede poco tempo e dà una marcia in più.

Strumenti per la colazione

Tavolo colazione

La colazione, dovrebbe essere uno dei momenti più importanti della giornata, sia dal punto di vista relazionale, come rapporti di famiglia, sia dal punto di vista della salute, per fare un pieno di energia, che permette di affrontare meglio la mattina di lavoro o di scuola.

La colazione per molti di noi è vissuta, invece, in modo assolutamente rapido, veloce, una tazzina di caffè e magari un biscotto, pensare che con l’ausilio di semplici supporti tecnologici o più semplicemente pratici e moderni, potrebbe diventare ancora più gradevole.

 

BurrieraPartiamo dalla classica e tipica colazione mediterranea, a base di cappuccino, biscotti, fette biscottate o meglio ancora pane, burro e marmellata. Il burro dona all’organismo un importante apporto di vitamine e grassi, in commercio esistono delle bellissime burriere in porcellana, colorate o elegantemente bianche come quelle delle nonne, o in scintillante acciaio futuristico, in versione moderna. Mettere sulla tavola ben apparecchiata, delle belle tazze, una piccola zuccheriera in tinta con le tovagliette, e magari anche una simpatica burriera, è un gesto per comunicare che stiamo dedicando attenzione a quel particolare momento della giornata.

MugIl cappuccino può essere servito dentro colorate mug, coordinate con piattini allungati, porta croissant, o porta-biscotti.

Il caffè può essere preparato con le nuove macchine automatiche, con il serbatoio di acqua, con i timer che permettono lo spegnimento automatico, a prova dei più recidivi sbadati.

Per gli amanti del , in commercio esistono dei bollitori dotati addirittura di luce interna (Rowenta), per dare quel tocco di tecnologia incalzante in cucina.

Niente cappuccino o tè, ma tisana? Ecco allora ciò che fa per voi: la nuovissima teiera interamente in vetro pirex, che si appoggia su un fornellino e si riscalda Infusiera per tè o tisanagrazie ad un semplice lumino in cera, appoggiata alla base in puro legno di faggio (Foppapedretti). Molto carina, sempre rimanendo in tema di tisane, l’infusiera, adatta anche per tè particolarmente aromatici, con contenitore di vetro e colino in acciaio, proposta da Guzzini.

Il pane o i toast possono essere tostati, usato gli utilissimi fornetti elettrici, o i tostapane dalle forme sia moderne, sia legate alle prime tipologie degli anni '60.

A chi ama pazzamente lo yogurt e lo preferisce come sostituto al cappuccino, potrebbe rappresentare anche un’idea regalo quella di ricevere la yogurtiera; in commercio ne esistono di moltissimi tipi, l’effetto è quello di gestire autarchicamente la produzione di un alimento sano, dietetico e facile da digerire, ottimo per cominciare al meglio la giornata.

Mixer per frullatiPer i più salutisti, arrivano le sempre più tecnologiche centrifughe elettriche, ideali per sani e rinfrescanti succhi di frutta o di verdura, il modello “Eden” di G3 Ferrari, oltre che avere un design accattivante, ha un costo accessibile ed è anche in grado di separare il succo dalla polpa, suddividendo i due prodotti in due vani diversi.

Degli stampi in silicone, ne ho già parlato in un precedente articolo, e rappresentano un modo allegro, soprattutto per i bambini, per proporre a colazione, delle sane e genuine torte a forma di cuore, di orsetto, di barchetta ecc.

Crepiera DisneyUn’alternativa veloce e pratica ai soliti biscotti possono essere le crépe, con l’ausilio di una crepiera, come ad esempio quella rosso fuoco proposta da Ariete, abbellita dai diversi soggetti e personaggi della Disney, in dotazione ha infatti, uno specifico stampo a forma di Topolino, per la gioia dei vostri pargoli.

Dispenser cerealiNelle famiglie italiane sono entrati ormai da tanti anni, i cereali della prima colazione, una moda proveniente dall’America, che è stata accolta da noi, soprattutto dai bambini, con entusiasmo, anche perché spesso sono legati ad una pubblicità martellante, che li associa a personaggi dei cartoni animati. Per presentare i cereali in una veste del tutto nuova e ancora più accattivante ecco a voi, il dispenser per cereali trasparente, tipo quelli che si trovano negli hotel, e che tanto piace usare; è pratico, ha un costo assolutamente accessibile e diverte molto i bambini, che usandolo si sentono “grandi”.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da cleo85
     

    Quanto costa il dispenser per cereali?

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami