Home » Casa / Cucina » Vivere la Casa » Decorazioni pasquali fai da te, idee e consigli per ornare la vostra casa - Parte 1 di 2

Decorazioni pasquali fai da te, idee e consigli per ornare la vostra casa

Diverse idee, consigli e trucchetti per decorare la vostra casa in tema pasquale

Decorazioni pasquali fai da te, idee e consigli per ornare la vostra casa

Archiviato il Natale è il momento di pensare alla Pasqua. Ci stavate già pensando? Alcuni sono già pronti, altri hanno le decorazioni messe da parte, ma che ne dite di realizzare qualcosa di nuovo, homemade, per questa nuova Pasqua?

Vi svelerò qualche trucchetto e qualche idea per decorare in maniera alternativa, colorata e frizzante la vostra casetta in tema pasquale. Siete pronte? ;)

Oggi voglio parlarvi di alcune decorazioni fai da te per Pasqua. Ve ne descriverò alcune, tutte diverse tra loro. Alcune potete realizzarle anche con l'aiuto dei vostri bambini. Più avanti approfondiremo anche alcuni argomenti quali le decorazioni delle uova e come realizzare dei centrotavola carini e sfiziosi.

DECORAZIONI CON LE UOVA

A proposito di uova, cominciamo proprio con queste. Lo sapete che con le uova si possono fare tantissime cosettine carine? Nella prima immagine, a sinistra, vedere delle uova contenenti dei fiorellini. Cosa serve per realizzare questa decorazione? Null'altro che dei portauova, delle uova, dei fiorellini, del vernice e un pennello e un po' di pazienza. Il procedimento è semplice. Rompete le uova sulla parte superiore, svuotate e lavate il guscio per bene. Con un pennello colorate uniformemente le uova con il colore che volete. Lasciate asciugare.
Inserite il guscio nel portauova, riempite il guscio con un po' d'acqua a temperatura ambiente. Infilate dei ritagli dei fiori che più vi piacciono e sistemate i portauova dove volete.

Lo stesso potete farlo anche per decorare il centro della tavola. Non per forza dovete servirvi dei gusci d'uova rotti e puliti. Vi bastano anche solo dei portauova all'interno dei quali potete inserire, come detto prima, dei ritagli di fiori.

Le uova candela sono facili da realizzare. Come al solito prendete le uova, rompete, svuotate e pulite per bene. Con un po' di cera, che farete prima riscaldare, e un po' di colorante alimentare per rendere più sfiziose le vostre uova candela, e uno stoppino, il gioco è fatto.


Credits: Foto di @photosforyou | Pixabay

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  pasqua  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami