Dare colore ed allegria alla casa in occasione del Carnevale è più semplice di quel che si pensa!

Festa in vista per Carnevale? Se volete far le cose per bene ogni ospite dev'essere travestito e per voi scegliete un costume originale e fai da te, per fare un figurone!
Se avete già pensato alle ricette di Carnevale, quel che vi manca solo solo le decorazioni.
Armatevi di forbici, carta e tessuti colorati, colla e tutto il necessario per far lavorare un po' la fantasia e le mani. Ricordatevi che la parola d'ordine dev'essere: colore!
Ecco qualche idea di decorazioni di Carnevale da cui potete prendere liberamente spunto.
Questi fiori di carta tessuto sono facilissimi da realizzare e garantiscono un effetto super! Seguite i passaggi come illustrato nell'immagine: per un fiore vi servono 4 rettangoli di carta tessuto colorata (la trovate in merceria o cartoleria) da 24x12 cm. Mettete i rettangoli uno sopra l'altro e piegateli a fisarmonica per il lato più corto. Legate la metà con uno spago o nastro resistente e arrotondate gli angoli delle punte. Adesso separate delicatamente ogni strato, finché il fiore non prenderà la giusta forma tonda. Potete appenderli che creino un soffitto colorato, oppure attaccarli a porte o muri. Mischiate i fiori colorati e fateli di diverse dimensioni per dare movimento e varietà all'ambiente.
Il soffitto vi sembra spoglio? Con dei palloncini multicolore e delle tovaglie di plastica poco costose (di quelle che si trovano facilmente al supermercato), potete realizzare questo fantastico addobbo! Vi servirà un po' di impegno per montarlo e fissarlo, ma ne vale la pena!
Abbellite e date colore anche al cibo! Se fate un buffet con finger food potete creare delle semplici decorazioni di carta come queste nella foto: tagliate dei cerchi, magari con un disegno semplice all'interno o doppio strato con un cerchio interno di colore diverso e dai bordi frastagliati (esiste la forbice apposta, per facilitare il lavoro). Poi fate due fessure orizzontali e infilateli su stecchini o stuzzicadenti. La vostra tavola acquisterà allegria!
Sempre per la tavola, servite popcorn, patatine o fritti ai vostri ospiti in pratici coni di carta. Se il cibo è fritto meglio avere carta oleata per non sporcarsi, altrimenti anche della carta spessa è sufficiente.
Se siete per le cose semplici e veloci, prendete della carta e ritagliate diverse forme doppie: rettangoli, rombi da piegare in triangoli ecc e fissateli su uno spago. Avrete dei bei festoni da appendere alle pareti, da una parte all'altra della stanza per tutta la lunghezza, oppure da fare più corti per decorare un tavolo o un mobile.