Home » Casa / Cucina » Vivere la Casa » Come decorare il giardino per Natale: soluzioni e idee

Come decorare il giardino per Natale: soluzioni e idee

Soluzioni e idee per adornare il giardino con decorazioni natalizie

Come decorare il giardino per Natale: soluzioni e idee

Il giardino è un'altra zona della casa, seppur esterna, dove si possono posizionare diverse e divertenti soluzioni decorative natalizie. A volte basta poco altre volte ci dobbiamo servire di tantissime cosucce natalizie per decorare completamente questa zona esterna. Certo, tutte le decorazioni fatte con la carta non possiamo esporle fuori, si distruggerebbero a causa degli agenti atmosferici. Cosa posizionare in giardino per renderlo adatto per la festa del Natale?

Come decorare il giardino per Natale soluzioni e idee

Se avete degli alberelli sia spogli che rigogliosi appendete qualche decorazione particolare. Che ne dite delle pigne? Potete sia acquistarle che raccoglierle e magari con un po' di vernice spray le decorate. Ottima la soluzione di decorarle con lo spray oro e argento. Ancor più bella è la soluzione “effetto neve” soprattutto nelle zone di mare dove la neve non si vede praticamente mai.

Come decorare il giardino per Natale soluzioni e idee

Un'altra soluzione fai da te da appendere ai ramoscelli dei vostri alberi sono delle palline di Natale/nido per uccelli. Prendete una pallina di Natale abbastanza grande, fate un buco con il taglierino come quelli che ci sono sulle casette di legno per uccelli. Adagiate qualcosa di morbido all'interno come dell'ovatta e della paglietta. Con un nastro colorato legate la pallina/casa per uccelli ai rami dell'alberello del vostro giardino. Oltre che essere una decorazione carinissima darete anche riparo a qualche uccellino in libertà.

Come decorare il giardino per Natale soluzioni e ideeSempre sugli alberelli della vostra casa ma anche tra i cespugli nascondete delle mini lucine colorate, anzi, se volete un consiglio, le lucine sceglietele bianche, il vostro giardino così sarà ancor più luminoso.

Se avete un vialetto di ingresso potete delimitarlo con qualche piantina nana come dei piccoli abeti che possono essere anche questi decorati con delle lucine.

Anche le vari luminare a forma di renna, di babbo Natale e di pupazzo di neve sono ben accette ma vi consiglio sempre di non esagerare. Il vostro è un giardino domestico non l'ingresso del luna park!

Avete mai visto della maxi palline di Natale? Servono proprio per adornare il giardino (come quelle che vedete nella foto qui sotto).

Come decorare il giardino per Natale soluzioni e idee

Ne mettete alcune, giusto due o tre, sul viale di ingresso, decidete voi se vicino il cancello o alla porta o a metà strada. Sono semplicissime ma di grande effetto.

C'è anche chi, come alcuni americani, amano illuminare l'intero giardino compresa la facciata della propria casa. Mi chiedo come facciano a dormire...
Ad ogni modo è possibile allestire una maxi illuminazione a luci colorate, bianche o musicali. Serve solo un po' di tempo e un bel portafoglio perché acquistare tutte queste lucine non è cosa da poco. Inoltre anche la bolletta ne risentirà sebbene ci siano persone che, per questa occasione, siano disposte a spendere qualcosina in più in energia elettrica.

Come decorare il giardino per Natale soluzioni e idee

Vi consiglio, come già vi ho detto, di non esagerare! Sopratutto non esagerate con le luci musicali che, sebbene siano molto simpatiche, a lungo andare creeranno molto disappunto nei vostri vicini e, chissà,anche tra i vostri familiari.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami