Home » Casa / Cucina » Vivere la Casa » Colori di tendenza 2021 per dipingere le pareti

Colori di tendenza 2021 per dipingere le pareti

Quali colori sono di moda per la cucina? E per la camera da letto? Ecco quali sono le tendenze per il 2021 per questi e gli altri ambienti della casa

Colori di tendenza 2021 per dipingere le pareti

La casa è diventata un luogo sempre più importante, complice il lockdown a causa del Coronavirus. Le limitazioni dei vari DPCM ci hanno portato a dover stare sempre più “tra le quattro mura”. Quindi, sempre più attenzione a rendere accogliente la propria casa non solo con oggetti, ma anche utilizzando la cromia per rallegrare, allargare o rendere semplicemente piacevole una stanza.
Quali sono i colori di tendenza del 2021 per dipingere le pareti? I colori Pantone dell'anno ovviamente si ritrovano anche in questo ambito, ma non solo, ecco apparire altre tinte tra cui scegliere. Non ci sono più scuse, basta pareti solo bianche, mettiamo un po' di colore nei diversi ambienti!


Credits: Foto di @kesie91 | Pixabay
La cucina
Magari abbiamo la fortuna di avere una bella cucina abitabile, dove si riesce anche a stare seduti a mangiare oppure ne abbiamo una piccolina dove però diamo sfogo alla nostra passione sognando di essere a Master Chef. Quali colori possiamo mettere? Si può osare anche a farla a rigoni grossi alterni. Bianco e verde menta per gli ambienti arredati in stile moderno oppure giallo e arancione per quelli più rustici. Se l'impatto righe vi sembra “troppo”, allora fate una parete di un colore e una dell'altro sempre seguendo gli abbinamenti.

Credits: Foto di @Aenigmatis | Pixabay
Il soggiorno
Probabilmente l'ambiente più vissuto è dove il Pantone fa capolino con il giallo e il grigio che sono i colori dell'anno, tra le scelte principali, ma anche il rosso. Se invece per voi non sono colori che vi rappresentano potete virare sul blu avio. Scegliete anche in base agli arredi.

La camera
La camera da letto è il luogo del riposo e dove quindi i colori hanno la tendenza ad essere soft, più rilassanti. Allora ecco il grigio o meglio l'Ultimate Grey, ma anche il rosa cipria o il crema e il verde salvia. Tutti colori polverosi, che accompagnano la leggerezza, l'accoglienza di Morfeo. Le nuance devono certamente rilassare e calmare.


Credits: Foto di @Mikes-Photography | Pixabay
Il bagno
Spesso è una stanza piccolina a cui va data ampiezza, come poterla ottenere e quali colori si usano quest'anno? Una parete monocromatica tortora o verde bottiglia o, per chi vuole osare, il nero. E le altre pareti con disegni geometrici, dipinti o sulle piastrelle. Potete usare lo stesso colore della parete prescelta oppure anche combinarne diversi.

Altri ambienti (studio, corridoi, disimpegni)
Sono forse i luoghi dove potete esagerare, sbizzarrire. Un piccolo studio o un disimpegno può essere veramente colorato. Che ne dite del viola dei lamponi? Oppure l'azzurro o il giallo mostarda o il marrone ramato per qualcosa di più tranquillo. Qualche dritta ora l'avete. Certamente ci sono anche delle scelte in base ai colori dell'arredo, ma è sicuramente facile trovare la combinazione giusta.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami