Con l’arrivo della bella stagione coloro i quali possono godere di uno spazio esterno alla casa sicuramente penseranno a come abbellirlo o arricchirlo rispetto all’anno precedente. Sono molte le nuove proposte che arrivano dal mondo dell’arredamento per esterni per questa stagione 2009, vediamone qualcuna insieme!
Per coloro che hanno la fortuna di potere godere di uno spazio esterno alla propria abitazione, sicuramente interesseranno le novità in arrivo per questa stagione nel campo dell’arredamento per esterni.
Qualche tempo fa c’era una netta distinzione tra zona interna e zona esterna, oggi questa distinzione è venuta sempre meno fino quasi ad annullarsi. Abitare e vivere appieno il terrazzo, o il giardino va anche a influire nel nostro benessere, perché è sicuramente rilassante passare delle ore da soli o meglio ancora in compagnia appena fuori dalle mura della nostra casa.
Le varie aziende che realizzano linee d’arredamento per esterni cercano di unire al comfort anche la funzionalità e la resistenza, anche perché questi complementi d’arredo, o veri e propri mobili per esterno saranno soggetti anche alle variazioni climatiche repentine.
Tecnologia, ricerca di un design innovativo, comfort, funzionalità sono tutti elementi che caratterizzano le nuove linee nel mondo dell’arredo per esterno, ma analizziamo alcune collezioni di marchi famosi in questo campo.
La nuova collezione Roda, espressione per eccellenza del made in Italy, punta l’attenzione su mobili che riassumono in essi il concetto di lusso ma che alla fine sfocia nell’informalità.
Interno ed esterno diventano per Roda un unico spazio da vivere, dove uno è il naturale prolungamento dell’altro.
L’azienda Roda per la realizzazione di questa nuova collezione ha utilizzato materiali grezzi e puri per rispondere alle diverse esigenze di utilizzo.
La linea Fim nella produzione dell’arredo per esterno ha valorizzato il design e la tecnologia d’avanguardia. A prova di ciò la struttura delle tende da sole, realizzate in alluminio o in legno, sono dotate di tessuti resistenti ai capricci del clima, e sono dotate di meccanismi di apertura tecnologicamente avanzati.
Nardi ha invece creato una linea molto elegante che sicuramente renderà chic il vostro ambiente esterno. Infatti, sui tavoli e le sedie da esterno, ha realizzato dei decori esclusivi, curando ogni minimo dettaglio.
I prezzi non subiscono però grosse variazioni rispetto alla collezione precedenti, infatti, per citare un esempio, l’elegante panchina Arena ha il costo di 61 euro.
La Pircher tra le novità di questa stagione ha presentato il baldacchino Soleluna, che ha una struttura in legno di pino abbastanza lineare e cuscini che si possono scegliere nelle varianti di colore bianco e cappuccino, che arrederà benissimo i vostri giardini o i vostri terrazzi.
Braid ha evocato nella sua linea dal nome Ming, atmosfere orientali mixate con un tocco di minimalismo. Nell’intera collezione di arredi predominano raffinati e particolari giochi di ombre e di luci. Una novità nel mondo dell’arredamento per esterno di Braid è che i designer dell’azienda ai classici tessuti dai colori ecrù, sabbia, e ghiaccio hanno affiancato dei tessuti colorati nelle tonalità rosso, giallo, blu, arancio e a fantasia.
La scelta è molto ampia, e così potrete arredare i vostri spazi esterni secondo il vostro gusto personale e le vostre esigenze economiche.